Categories: Novità aziende

ERNESTOMEDA a Stoccolma nel nuovo punto vendita di EATALY

 Ernestomeda è tra i protagonisti del primo punto vendita Eataly in Svezia, la cui apertura al pubblico ha avuto luogo lo scorso 17 febbraio al civico 5 di Biblioteksgatan, storica sede del cinema Red Kvarns di Stoccolma. Prosegue così la partnership tra Ernestomeda e l’insegna di Oscar Farinetti, avviata lo scorso anno con la partecipazione a FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo inaugurato a Bologna a novembre. Eataly Stockholm porterà con sé la filosofia Slow Food e tutta la genuinità dei prodotti della tradizione enogastronomica italiana, ponendo particolare attenzione alla qualità delle materie prime e alla sostenibilità della produzione.

Il nuovo spazio svedese si estende per oltre 3.000 mq su due piani e propone al paese scandinavo il caratteristico format di Eataly: il mercato, la ristorazione e la proposta didattica, arricchiti da un’offerta al dettaglio di prodotti di alta qualità. La ricerca dei migliori prodotti italiani e la narrazione delle storie uniche dei loro produttori saranno al centro del punto vendita: i ristoranti proporranno quotidianamente autentiche esperienze gastronomiche italiane e la Scuola di Eataly darà la possibilità di imparare i segreti della cucina italiana.

All’interno della cornice svedese, Ernestomeda dispone di un’aula didattica in cui trova spazio il modello Obliqua: una cucina dall’immagine equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere, che deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top.

Il design di Obliqua è lineare e rigoroso, un connubio di volumi essenziali, trame, materiali e cura artigianale per i dettagli che si traduce in una continuità cromatica legata all’impiego di un’unica finitura per top, gole, ante e zoccoli.

Nella composizione realizzata appositamente per Eataly a Stoccolma, Obliqua è caratterizzata da colonne, gole e zoccoli laccati Fenix Grigio Efeso; dall’isola con gole, zoccoli e top laccati Fenix Nero Ingo.

“Siamo molto felici di portare avanti la nostra collaborazione con Eataly anche oltre i confini nazionali”, afferma Alberto Scavolini, AD Ernestomeda, “L’apertura di Stoccolma rappresenta senza dubbio un ulteriore passo in avanti per la diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo”.

 

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

21 ore ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

4 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

1 settimana ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago