CONTENUTI TRATTATI
Cosa c’è di più solido e materiale dell’edilizia e dell’architettura? Eppure anche gli aspetti più concreti dovranno rivolgersi all’online per le prossime esibizioni ed esposizioni. Sarà così per il Bau, il Salone della costruzione più importante d’Europa: sempre a Monaco di Baviera ma in versione digitale. Dal 13 al 15 gennaio le più importanti novità, i progetti più innovativi, i materiali e i sistemi del futuro, saranno presentati attraverso uno stand virtuale. Questo non toglie importanza e valore all’evento, anzi, il contrario: rappresenta la volontà di andare avanti e costruire un futuro ancora più solido e reale.
Tra gli illustri partecipanti ci sarà anche un pezzo di Italia. FerreroLegno, azienda leader nel settore di porte e sistemi di chiusura, sarà presente con le migliori soluzioni all’insegna dell’eco-sostenibilità e delle qualità. Quattro prodotti che rappresentano la perfetta sinergia di tradizione e innovazione: dal piccolo laboratorio artigianale degli anni ’50 del secolo scorso all’esportazione internazionale.
Avere la possibilità di esporre i propri prodotti e le proprie collezioni al Salone della costruzione più importante d’Europa è un riconoscimento che parla da solo. Farlo con le collezioni più innovative della propria produzione significa aver lanciato una nuova tendenza.
Questo perché FerreroLegno ha fatto propri i valori cardine di questi anni: attenzione all’ambiente e alla salute, declinati in tutti gli ambiti. E allora anche l’architettura e la costruzione possono tentare di rinnovarsi e rivoluzionare il modo di abitare: i sistemi di chiusura per interni e le porte dell’azienda di Cuneo hanno proprio questa ambizione.
In questa direzione vanno esattamente le palette che l’azienda avrà il piacere di esporre al Bau: realizzate con vernici all’acqua, atossiche ed ecologiche, salvaguardano l’ambiente e la salute degli utenti. FerreroLegno è la prima azienda produttrice di porte ad affidarsi a queste innovative soluzioni, realizzate con materie rinnovabili nel pieno rispetto di un’economia circolare: il ciclo di produzione riduce l’emissione di CO2 e le vernici risultano di formaldeide.
Iride, declinata in ben nove tonalità, riprende il frassino spazzolato per un effetto di morbidezza e lucentezza. Totalmente antiriflesso, resistente al graffio e anti-impronta, è perfetta per lo stile più contemporaneo dell’interior design.
ULTRAopaco, come il nome stesso suggerisce, si rifà allo stile minimal e sofisticato che vuole sorprendere e catturare lo sguardo. Ecco perché la gamma di nuance di cui si compone è declinabile nei cinque colori base a cui si aggiungono ben nove tonalità avanzate.
All’insegna della qualità e della produzione 100% made in Italy vanno le collezioni che l’azienda esporrà al Salone di Monaco. Due sistemi di porte che rivoluzionano il concetto stesso dell’oggetto, non più sistema divisorio ma connettore tra i vari ambienti della casa.
Scenario rappresenta la porta flessibile e funzionale, che ha l’ambizione di cambiare l’effetto visivo dell’ambiente circostante senza intervenire direttamente sui muri. Si tratta di un sistema di porte scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, disponibile in quattro differenti soluzioni: il trait d’union è un minimalismo sofisticato che le rende adatte a ogni esigenza e contesto.
Sistema Zero è il prodotto che meglio rappresenta l’incontro tra funzionalità e design. Un sistema di porte filomuro disponibile in due versioni: telaio A_filo, destinato a scomparire e integrarsi completamente nel muro, quasi a non voler lasciare traccia; telaio Concept con cui l’anta non scompare ma diventa elemento d’arredo intrigante e coinvolgente. Entrambi disponibili in diversi stili e colori per andare incontro alle necessità architettoniche e logistiche degli utenti.
Fonte: Ufficio stampa FerreroLegno
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More