Novità aziende

Il portale Isola di Faram al Grand Hotel Plaza a Roma

Il Grand Hotel Plaza di Roma ha scelto di accogliere in sicurezza i suoi ospiti con il portale isola di Faram.

Faram conferma l’impegno dedicato alla sicurezza delle persone: l’azienda è stata scelta dallo storico Grand Hotel Plaza a Roma per la fornitura di Isola in temporanea sostituzione della storica bussola del prestigioso hotel.

Nel 2020, per far fronte all’emergenza sanitaria globale, Faram ha concentrato le proprie energie nello sviluppo di prodotti dedicati alla sicurezza interpersonale sia negli spazi pubblici che negli ambienti lavorativi. In questa prospettiva, Isola è un innovativo portale multifunzionale dove il design si integra con l’intelligenza artificiale, in grado di controllare gli accessi e di accogliere chi l’attraversa in un ambiente igienizzato. Al suo interno due sistemi con azione battericida e virucida tramite la lighting intelligence e la ionizzazione con tecnologia NTP (non thermal plasma).

Le soluzioni Faram incontrano quindi le esigenze di sicurezza del mondo dell’hospitality e del turismo: all’interno dell’albergo cinque stelle lusso, uno dei più antichi hotel della capitale e una delle mete più rinomate dell’hôtellerie internazionale, Isola è stata così scelta come filtro tra esterno e interno, sostituendo temporaneamente l’antica bussola girevole d’entrata, attualmente in restauro.

Con l’obiettivo di offrire un’esperienza il più protetta e piacevole possibile – anche grazie al rispetto di tutti i protocolli richiesti al settore – gli ospiti che accederanno all’hotel attraverseranno il sistema integrato che, oltre a rilevare la temperatura corporea, valuterà i sistemi di idoneità quali per esempio l’utilizzo della maschera di protezione, in un ambiente automaticamente igienizzato e con un costante processo di ionizzazione attivo a ogni passaggio di persone e oggetti.

Dalla sua apertura nel 1865, il Grand Hotel Plaza è punto d’incontro di viaggiatori, nobili, ambasciatori e artisti. La collaborazione tra Faram e il Grand Hotel Plaza mostra la volontà di porre al centro i propri ospiti e sostenere una ripresa in sicurezza delle attività.

Fonte Press Office Rota&Jorfida | Communication and PR

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 settimane ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

4 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

4 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

1 mese ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

1 mese ago