Nuova proposta per il 2020, il divano Blues è solo il primo di una serie di elementi d’arredo dallo stile marcatamente contemporaneo progettati per Turri da Giuseppe Viganò – Studio Viganò.
Straordinario esempio di abilità artigianale e attenzione al design, si distingue per essere il primo divano modulare e componibile ad entrare nel catalogo della storica azienda brianzola. Incontrando l’esigenza di rinnovamento che non solo ha ispirato il più recente percorso stilistico di Turri, ma che è propria anche del mercato, Giuseppe Viganò – Studio Viganò ha immaginato un divano capace di suggerire sensazioni di comfort, lusso, benessere ed eleganza, potendo contare per la sua perfetta realizzazione sulla sapienza manifatturiera insita nel DNA aziendale.

Grazie all’ampia scelta di moduli, a partire dagli elementi centrali fino ad arrivare ai terminali o alle chaise longue, passando per gli elementi angolari e per i pouf, le possibilità di composizione sono ampie e rispondono a qualsiasi esigenza. Anche nella sua versione ‘fissa’, il divano stupisce per l’essenzialità del design e al tempo stesso per la ricchezza dei dettagli: la base in legno di noce, regolare e lineare, è sorretta da piedini tubolari in metallo grigio antracite.

Ampi imbottiti, rivestiti in pelle o tessuto – gli stessi disponibili per la base – offrono una comoda seduta e un altrettanto comodo schienale; i braccioli bassi, che invitano a distendersi, sono impreziositi da dettagli in noce canaletto con inserti in metallo, così da creare continuità con i piedini. Interessante la palette di colori: blu, tortora e marrone, sempre sobri ed eleganti, si alternano sui profili delle basi e degli imbottiti, sulle sedute, sugli schienali e sui cuscini, creando un delicato gioco di contrasti.

Con il divano Blues, oltre che alla contemporaneità del design e all’irrinunciabile valore di un prodotto 100% Made in Italy, Turri pone attenzione alla funzionalità. La possibilità di combinare vari elementi consente già un grande margine di personalizzazione e cambiamento, ma bastano pochi dettagli per aumentare la fruibilità dello spazio attraverso un complemento d’arredo. Ne è un esempio il tavolino integrato, disponibile con il pouf. Giuseppe Viganò – Studio Viganò e Turri continueranno la loro promettente collaborazione per sviluppare l’intera collezione Blues in vista del Salone del Mobile 2021, confermando la volontà dell’azienda di presentarsi come protagonista indiscussa del gusto contemporaneo internazionale.

 

 

Fonte: Press Office Cavalleri Comunicazione

 

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

6 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago