gradualmente vestono l’interior design con i trend della nuova stagione. Si privilegiano essenze di legno, tessuti morbidi e a trame più larghe e sfumature mutuate dalla natura: arredo e complementi sono chiamati a originare le atmosfere più intime tipiche di settembre e ottobre, quando la casa ritorna al centro dell’interesse dopo i mesi trascorsi all’aria aperta. Con la sua vocazione materica – che unisce la lavorazione artigianale del legno a forme avvolgenti -, Bross propone un’ampia gamma di soluzioni per vestire la casa con le molteplici sfaccettature dell’autunno.
WAM – Parte della più ampia collezione Wam progettata da Marco Zito, Wam bergère ha linee contemporanee e volumi enfatizzati: la scocca imbottita, dalla forma ergonomica, è infatti completata da un poggiatesta dalle proporzioni inusuali, che avvolge completamente l’ospite. Wam offre la possibilità di combinare differenti tessuti e colori nelle due parti che compongono il guscio di seduta, per creare combinazioni uniche e personalizzate, adatte a qualsiasi stile e ambiente. L’esile struttura in metallo è disponibile con finitura nera o bronzo spazzolato.
MYSA – Di ispirazione nordica, la collezione Mysa disegnata da Michael Schmidt comprende due versioni lounge, con schienale alto o basso. La struttura, in massello di rovere naturale, tinto o laccato opaco, sostiene la scocca che è resa ancora più confortevole dall’inserimento di un cuscino di seduta: è concepita come un vero e proprio guscio ergonomico, un estruso tridimensionale – curvato, piegato e reclinato per disegnare le differenti parti della poltrona – che ospita chi vi è seduto. L’imbottitura è rivestita da tessuto ed è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto, che ne esaltano i profili e introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto.
PATH – La collezione Path è caratterizzata da linee curve e armoniose ed è declinata nella versione poltroncina, sedia e sgabello. Le gambe affusolate, in legno di frassino o faggio naturale, tinto o laccato opaco, si uniscono alla seduta, formata dall’accostamento di un sottile profilo in legno a vista e di un cuscino rivestito. Lo schienale, invece, ha un’apertura che assicura la massima ergonomia e, nella versione poltroncina, si estende sino a formare un comodo supporto per le braccia. Path, ideata da CarlesiTonelli, è proposta con rivestimento in pelle o tessuto e impunture a vista realizzate a mano.
YUUMI – Yuumi è una poltroncina dal design avvolgente che alterna pieni e vuoti offrendo un’immagine diversa a seconda della prospettiva. Un elemento in legno di frassino curvato, in finitura naturale, tinto o laccato opaco, che funge allo stesso tempo da spalliera e braccioli, è raccordato alla scocca; le quattro gambe, rastremate, hanno inoltre la medesima finitura del guscio della seduta. Disegnata da Michael Schmidt, Yuumi è proposta nelle versioni con scocca completamente rivestita in pelle o tessuto oppure con scocca in legno e sedile imbottito.
Web bross-italy.com
FB: @brossitalia / IG: @brossitalia
Su Bross
La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.
Bross
via Cividale, 33040 Moimacco (UD)
web: bross-italy.com
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More