Ernestomeda ha scelto di aderire – come il Gruppo Scavolini, di cui fa parte – a FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, che verrà aperto al pubblico a Bologna il prossimo 15 novembre.

L’imponente progetto si estenderà su un’area di dieci ettari e racchiuderà “la meraviglia della biodiversità italiana”, sviluppandosi su due ettari di campi e stalle all’aperto e otto ettari coperti che ospiteranno un ampio ventaglio di realtà differenti tra loro: da fabbriche a botteghe, ad aree didattiche e dedicate ad attività ludico-sportive, fino a un Centro Congressi e una Fondazione universitaria.

All’interno di questa vera e propria “cittadella del food”, Ernestomeda disporrà di un’area dedicata, nella quale troverà spazio una grande composizione del programma di cucina Icon, design di Giuseppe Bavuso, perfettamente funzionante e protagonista di un’aula didattica: all’interno dell’area Ernestomeda, infatti, si svolgeranno incontri e verranno ospitati corsi di cucina.

Icon rappresenta il perfetto equilibrio tra funzionalità e design, tra linearità estetica e alte prestazioni tecniche, ed è concepita come spazio dal design minimalista ed elegante, ideale per rispondere alle diverse esigenze di un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato.

La composizione di Icon scelta per FICO Eataly World si contraddistingue per la presenza delle ante AIR realizzate con telaio in alluminio e gres porcellanato con finitura bocciardata. Il modello di cucina è composto da colonne con ante Air – dotate di telaio in alluminio e vetro opaco nero – top, coprifianchi e alzate gres porcellanato con finitura bocciardata e cappa a isola Sail in acciaio satinato.

Completa il progetto di cucina la scaffalatura Medley a parete in alluminio laccato Flat Matt nero Ingo, con ripiani in vetro grigio trasparente e bordo laccato opaco nero Ingo.

“Ci riempie di orgoglio far parte di un progetto così ambizioso, di incredibile portata e unico nel suo genere”, afferma Alberto Scavolini, A.D. Ernestomeda. “A un progetto simile, in grado di ‘abbracciare’ idealmente e completamente l’eccellenza italiana, non poteva mancare il più fervido e convinto supporto da parte della grande famiglia Ernestomeda e di tutto il Gruppo Scavolini”. “Un particolare ringraziamento anche a Inalco ed Electrolux, nostri partners in questo progetto”, conclude Scavolini.

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

1 mese ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

1 mese ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago