La corretta illuminazione dei luoghi di vita e lavoro è un aspetto centrale dell’architettura contemporanea. Ambienti illuminati naturalmente non solo apportano innumerevoli benefici psicofisici, ma risultano anche dinamici nel tempo, creativamente stimolanti e maggiormente produttivi. Con l’84% di superficie vetrata e un montante centrale di soli 40 mm, il nuovo sistema scorrevole in alluminio Schüco ASS 41 SC (Aluminium Sliding System Square Cut) consente di realizzare ampie specchiature in linea con le moderne tendenze abitative, conferendo alla luce naturale un ruolo da protagonista del progetto d’interni.
Caratterizzato da un’elevata flessibilità, il sistema Schüco ASS 41 SC è stato sviluppato per completare la gamma Schüco con una soluzione performante, esteticamente innovativa e allo stesso tempo accessibile. La possibilità di dare vita sia a finestre scorrevoli dalle dimensioni contenute, sia a serramenti dalla notevole grandezza (in grado di raggiungere i 3000×2800 mm con pesi d’anta fino a 200 kg), rende il sistema ideale non solo in contesti residenziali, ma anche in progetti più estesi, come edifici commerciali, alberghieri e scolastici.
Estetica e tecnica: il binomio perfetto
Disponibile con mono, doppio o triplo binario, lo scorrevole Schüco ASS 41 SC raggiunge prestazioni di alto livello, con valori Uw fino a 1,4 W/m2K e resistenza all’acqua in classe 7B. La possibilità di personalizzare le ante con profili curvi o squadrati e di realizzare serramenti a scrigno (con anta scorrevole che scompare direttamente all’interno della muratura), offre ulteriore slancio alla creatività progettuale, per nuove opportunità architettoniche.
Dal punto di vista della funzionalità, l’esclusiva maniglia con design AvanTec – dall’estetica simile a quella di una normale maniglia per finestra Schüco – consente una movimentazione agevole e intuitiva dell’anta, senza la necessità di installare dispositivi supplementari e, in particolare, senza alcun ingombro laterale durante l’utilizzo. Per aprire lo scorrevole, infatti, non è più necessario ruotare la maniglia lateralmente di 90°, ma è sufficiente tirarla verso di sé: in questo modo l’ingombro dell’accessorio rimane invariato rispetto a quello del profilo, mantenendo immutato il design minimale del serramento.
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More