La seduta è un gioco di texture grafiche che sorprendono per l’inattesa robustezza nascosta dietro la leggerezza visiva.
La forma contemporanea, essenziale, leggera e resistente rende Sen-su Lounge una seduta senza tempo che arreda con discrezione e carattere gli spazi esterni, garantendo la massima resistenza agli agenti atmosferici. Posta all’interno, il suo design minimale completa l’arredo senza imporsi.
Come spiega Bartoli Design, “Il sistema è stato sviluppato grazie ad uno scambio serrato tra progetto e verifica attraverso numerosi prototipi. Sen-Su e Sen-Su Lounge rappresentano un interessante campo di sperimentazione del nostro design. Con queste sedute abbiamo lavorato per tradurre l’ispirazione poetica – la leggerezza dei tradizionali ventagli giapponesi Sensu – con le regole che impone la tecnologia di lavorazione del filo di acciaio. Abbiamo sperimentato svariati modi per piegare, curvare, accostare e saldare i tondini, per ottenere equilibrio visivo, comfort, robustezza e fattibilità tecnica. Il risultato è una seduta il cui elemento focale, tecnico e grafico, è la spina dorsale, dove molteplici elementi a V si alternano e si riflettono creando un disegno caratterizzante, estremamente leggero eppure solido”.
Materiale: metallo
Lavorazione e finiture: le sedute sono realizzate in tondino e tubo di acciaio saldati e verniciati “exterior grade” con laccatura testurizzata.
Sono disponibili cuscini.
Produzione: Da a (www.daaitalia.com
Dimensioni: Poltrona cm 85x71x76 h.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More