La particolare forma a chiocciola, deve la sua armonia al disegno progettuale che trae le sue dimensioni dal rapporto aureo, dando una nuova forma al concetto dell’esistenza di un rapporto tra macro e microcosmo, tra universo e natura. Così la base è un’ellisse dai diametri di 1500 per 2180 mm, con un’altezza che raggiunge i 2000 mm.
Realizzata in acciaio corten, un materiale tanto affascinante quanto duttile e resistente, dalle cromie calde con infinite sfumature sempre in divenire, è di facile trasporto in quanto si compone di due sole lamiere e una base forata per consentire il drenaggio dell’acqua. Un piccolo accorgimento: nel tubo l’acqua è costantemente riscaldata da una serpentina elettrica per impedire che si ghiacci durante le stagioni più fredde.
Questa nuova proposta di design si abbina molto bene a La stanza che non c’è in versione sauna, per attimi di relax all’insegna della comodità e dell’eleganza.
Claudia Ovan Comunicazione
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More