ASOLO (TV), 20 luglio 2020 – Dopo il lungo periodo di isolamento forzato, avere un terrazzo, un giardino o una piscina dove trascorrere le belle e calde giornate estive è diventato ancora più importante. Costantemente esposte agli agenti atmosferici, le pavimentazioni, le superfici e le vasche all’aperto necessitano di particolari attenzioni e di una corretta impermeabilizzazione.
Studiate da Progress Profiles, leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, per risolvere qualsiasi problema di infiltrazione, Prodeso® Eco Membrane e Profoil sono due membrane estremamente versatili che garantiscono risultati perfetti con tempi e costi di lavoro ridotti.
Ideale negli spazi esterni e interni, Prodeso® Eco Membrane è realizzata in polietilene ad alta densità ricoperto inferiormente da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato che garantisce la perfetta adesione al supporto. Provvista di cavità quadrate sagomate a coda di rondine, la membrana assicura lo sfogo delle tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati; la caratteristica desolidarizzante neutralizza la trasmissione di eventuali tensioni, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione.
Con due lati della membrana realizzati in tessuto non tessuto in polipropilene elastico per un’elevata adesione alla parete e uno spessore di soli 0,42 mm, Profoil è perfetta sia per le pavimentazioni che per la posa dei rivestimenti, oltre che per impermeabilizzare cucine, bagni, locali ad alta tensione di vapore come saune e bagni turchi, o luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.
Per un’impermeabilizzazione efficace e duratura nel tempo utilizzando le due membrane Progress Profiles, è sufficiente accostare i teli della membrana in modo adiacente applicando sul profilo di giunzione il nastro impermeabile Proband 150 con gli idonei sigillanti impermeabili Proband Koll o Proband Koll AB.
Prodeso® Eco Membrane e Profoil riducono in maniera notevole i tempi di cantiere, consentendo di non interrompere i lavori dalla posa del prodotto a quella del rivestimento. Il sistema Profoil, inoltre, permette di piastrellare subito sopra la membrana senza inutili attese: per l’impermeabilizzazione di una piscina, infatti, è possibile posare il rivestimento subito dopo aver effettuato la prova di carico della vasca.
Con 35 anni di esperienza alle spalle, Progress Profiles continua a studiare e mettere a punto soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Fonte Ufficio stampa Black&White Comunicazione s.r.l.
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More