Progress Profiles: soluzioni per spazi outdoor

Se gli interni richiedono attenzione e cura nella selezione dei materiali da impiegare, gli spazi esterni non sono certo da meno. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, è tempo di sistemare terrazzi, giardini, bordi piscina e loggiati che necessitano di una pavimentazione non solo funzionale e performante, ma anche elegante e di tendenza.

Progress Profiles, azienda veneta leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, mette a disposizione Prosupport System: un innovativo sistema modulare con supporti regolabili in polipropilene per la realizzazione di pavimentazioni esterne sopraelevate in ceramica, legno, WPC, marmo e materiali compositi. Senza demolire o rimuovere la vecchia pavimentazione, questa soluzione è facile da posare e si presta a ispezioni regolari senza alcuna difficoltà, consentendo di realizzare, in poco tempo, una nuova pavimentazione con un’altezza variabile da 35 a 500 mm. Le basi d’appoggio possono avere la testa autolivellante o piana con distanziatori da 4 o 2 mm e una speciale gomma antirumore.

Prosupport System coniuga funzionalità, alta qualità dei materiali impiegati e un’ottimale resa estetica grazie al profilo perimetrale Prosupport Profile. Provvisto di alette inclinate a coda di rondine che garantiscono la perfetta saldatura dell’alzata è disponibile in due modelli diversi: Prosupport Profile N in alluminio naturale che rimane invisibile dietro il rivestimento e Prosupport Profile T in alluminio tranciato e verniciato che protegge e rifinisce il bordo esterno della pavimentazione sopraelevata grazie al profilo a vista di altezza 2 cm. Questo profilo può essere declinato in ben sei diverse colorazioni: bianco, grigio, testa di moro, antracite, beige e corten per creare abbinamenti perfetti oppure eleganti contrasti.

Per prevenire rotture, proteggere il massetto e i bordi delle piastrelle posate lungo i marciapiedi, i loggiati o i vialetti d’ingresso dei giardini, Progress Profiles propone Proside Walk: un profilo perimetrale in alluminio verniciato munito di una aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto. Disponibile nelle sei diverse colorazioni che vanno dal grigio alla testa di moro, all’antracite al corten, fino al beige.

Progress Profiles ha creato due soluzioni innovative che, con semplicità e grande risparmio di tempo, conferiscono ad ogni ambiente esterno carattere e personalità, unificando funzionalità, attenzione al dettaglio e massima libertà di personalizzazione.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Black&White Comunicazione

 

 

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

11 ore ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

2 giorni ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 mese ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 mese ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 mese ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 mese ago