Novità aziende arredo interni

Le nuove camerette per i ragazzi firmate Scandola Mobili

Lo testimonia l’azienda Scandola Mobili che da decenni raccoglie le storie, confidenze e richieste degli adulti per la progettazione di camere da letto su misura per i bambini e i ragazzi. Ascoltare le esigenze dei numerosi clienti ha permesso negli anni di specializzarsi proponendo soluzioni funzionali, di qualità ed esteticamente in linea con i gusti dei più giovani.

La scelta della camera per i ragazzi infatti deve prendere in considerazione diversi fattori legati anche alla crescita personale. Quindi è bene progettare un ampio piano di lavoro dove poter studiare, spaziosi contenitori a giorno oppure chiusi, ripiani profondi per riporre libri e altro.

Scandola Mobili propone una vasta gamma di soluzioni tra cui due modelli della collezione Maestrale: il primo progettato con un tocco più femminile e delicato nei colori, il secondo con linee più rigorose e maschili.

CAMERETTA PER LEI

Colori tenui e delicati. Questa cameretta è contraddistinta dalle tonalità naturali (tortora, bianco latte e cipria) sapientemente accostate per ricreare un ambiente confortevole e accogliente. La composizione è studiata per una stanza di piccole dimensioni. Il tutto si sviluppa infatti quasi interamente su una parete. L’armadio a tre ante in legno massello di abete in finitura tortora è accostato a pannelli boiserie bianchi. In questo modo si crea la nicchia che accoglie il letto presentato con la testiera imbottita con effetto “plissé”: un tocco elegante e femminile perfetto per le giovani donne. Lo scrittoio con sedia vanno a completare la cameretta creando una zona studio perfettamente comoda e funzionale.

CAMERETTA PER LUI

Scandola Mobili propone un modello di cameretta per i ragazzi dove tutto è studiato con rigore e con linee pulite. Il letto Fada in legno massello di abete finitura cenere, protagonista della composizione, è proposto nella versione a una piazza e mezza. La sua particolarità è la testiera costituita da una larga cornice che accoglie al suo interno il pannello centrale e dal giroletto lavorato al 45 gradi sugli angoli sorretto da gambe inclinate.

Il comodino e l’armadio Fada proposti nella finitura verde tundra completano la camera con un pizzico di colore che ben si adatta al resto.

Grande attenzione allo stile e al design senza però dimenticare la sicurezza. Scandola Mobili infatti utilizza da sempre vernici ad acqua completamente atossiche.

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

2 settimane ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago