Inaugurato a novembre, l’hotel è uno degli ultimi progetti firmati dallo studio Lissoni Architetturainsieme allo studio tedesco KHP architekten.
All’interno della sala da pranzo e in una delle zone lounge sono stati posizionati diversi modelli di varie dimensioni delle Sonora di Vico Magistretti. Disegnata nel 1976, declinata in numerosi materiali e dimensioni, la Sonora è uno dei progetti più emblematici della collaborazione tra Oluce e Magistretti, un oggetto archetipico in grado di rimanere sempre attuale grazie alle sue forme pulite e geometriche. La lampada a sospensione per antonomasia è stata realizzata in una versione ad hoc per l’hotel, grazie al servizio bespoke tailoring offerto dall’azienda, con esterno della calotta in bronzo e con un’inedita finitura scelta dallo Studio Lissoni per l’interno.
Il servizio bespoke è stato pensato da Oluce appositamente per questo genere di esigenze contract, offrendo la possibilità di avere lampade realizzate su misura per esigenze specifiche oppure – come nel caso del Roomers – in varianti personalizzabili su prodotti a collezione già esistenti.
Foto di Federico Cedrone
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More