Inaugurato a novembre, l’hotel è uno degli ultimi progetti firmati dallo studio Lissoni Architetturainsieme allo studio tedesco KHP architekten.
All’interno della sala da pranzo e in una delle zone lounge sono stati posizionati diversi modelli di varie dimensioni delle Sonora di Vico Magistretti. Disegnata nel 1976, declinata in numerosi materiali e dimensioni, la Sonora è uno dei progetti più emblematici della collaborazione tra Oluce e Magistretti, un oggetto archetipico in grado di rimanere sempre attuale grazie alle sue forme pulite e geometriche. La lampada a sospensione per antonomasia è stata realizzata in una versione ad hoc per l’hotel, grazie al servizio bespoke tailoring offerto dall’azienda, con esterno della calotta in bronzo e con un’inedita finitura scelta dallo Studio Lissoni per l’interno.
Il servizio bespoke è stato pensato da Oluce appositamente per questo genere di esigenze contract, offrendo la possibilità di avere lampade realizzate su misura per esigenze specifiche oppure – come nel caso del Roomers – in varianti personalizzabili su prodotti a collezione già esistenti.
Foto di Federico Cedrone
Macchie scure sugli angoli delle pareti, aloni neri in bagno, odore persistente di umidità: segnali… Read More
Un giardino progettato con attenzione non è solo un piacere estetico, ma anche un vero… Read More
La camera da letto non è solo la stanza destinata al sonno e al riposo:… Read More
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More