Inaugurato a novembre, l’hotel è uno degli ultimi progetti firmati dallo studio Lissoni Architetturainsieme allo studio tedesco KHP architekten.
All’interno della sala da pranzo e in una delle zone lounge sono stati posizionati diversi modelli di varie dimensioni delle Sonora di Vico Magistretti. Disegnata nel 1976, declinata in numerosi materiali e dimensioni, la Sonora è uno dei progetti più emblematici della collaborazione tra Oluce e Magistretti, un oggetto archetipico in grado di rimanere sempre attuale grazie alle sue forme pulite e geometriche. La lampada a sospensione per antonomasia è stata realizzata in una versione ad hoc per l’hotel, grazie al servizio bespoke tailoring offerto dall’azienda, con esterno della calotta in bronzo e con un’inedita finitura scelta dallo Studio Lissoni per l’interno.
Il servizio bespoke è stato pensato da Oluce appositamente per questo genere di esigenze contract, offrendo la possibilità di avere lampade realizzate su misura per esigenze specifiche oppure – come nel caso del Roomers – in varianti personalizzabili su prodotti a collezione già esistenti.
Foto di Federico Cedrone
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More