Scavolini presenta il nuovo progetto Cabina Armadio: lo spazio perfetto per ogni outfit.

Organizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave del nuovo progetto che porta lo stile del brand in uno degli ambienti più intimi e personali della casa, per un total living che privilegia soluzioni di continuità all’insegna del comfort e dell’armonia estetica.

Disegnata da Vuesse, la Cabina Armadio è un vero alleato salva-spazio, indispensabile per creare armadiature perfettamente attrezzate per una corretta e ordinata predisposizione di indumenti e accessori. Un sistema modulare a spalla portante completo e razionale, che si sviluppa in linea o ad angolo, sfruttando profondità e vani configurabili per realizzare utili spazi guardaroba personalizzati e caratterizzati dalla massima funzionalità.

Nuova declinazione del Sistema parete “Fluida”, la linea di Scavolini in costante evoluzione votata alla massima flessibilità, la Cabina Armadio grazie alle infinite possibilità di customizzazione e all’ampia gamma di nuovi accessori – tra cui appendiabiti e telai estraibili, appendiabiti saliscendi, cassetti portaoggetti, elementi porta pantaloni, scarpiera – è pensata per ottimizzare lo spazio a disposizione, esaltando design, ricercatezza formale e funzionalità.

Il sistema, con profondità 61 cm, si sviluppa intorno a moduli base, come strutture e ante, arricchiti da raffinati accessori che ne massimizzano la funzionalità, per molteplici interpretazioni del guardaroba: non solo arredo votato all’ordine ma anche come spazio per sé stessi e per gli oggetti più personali. Appeal contemporaneo, ricercati materiali e 5 eleganti finiture – Bianco Puro, Grigio Gabbiano, Grigio Ferro, Noce Garden e Larice Nuance – valorizzano le diverse anime del programma e il suo sofisticato carattere progettuale, che regala il piacere di arredare uno dei luoghi domestici più riservati nel segno della qualità e dello stile Scavolini.

Le linee nette e decise delle ante in vetro fumè e stopsol, incorniciate da un essenziale frame in alluminio, svelano i raffinati interni con vani a giorno impreziositi da vassoi portaoggetti e illuminati da luci led integrate. Un progetto che, grazie al design e alla ricca gamma di finiture disponibili, cambia volto al concept della consueta cabina armadio, trasformando ogni spazio a disposizione in un alleato di bellezza, comodità e funzionalità.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio


Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago