Il lavabo richiama l’idea della bentō giapponese, una scatola-vassoio dotata di divisori interni per contenere gli alimenti, che può essere realizzata in varie forme e materiali. La bentō viene sempre confezionata con estrema cura, per creare una presentazione esteticamente elegante del cibo al suo interno, studiandone minuziosamente le combinazioni di colore e il perfetto posizionamento.
Il riferimento a questo oggetto tradizionale giapponese rivoluziona l’idea di lavabo tradizionale e trasporta la divisione degli spazi nell’oggetto stesso, con differenti contenitori e vassoi che convivono in maniera armoniosa e funzionale.
L’elemento principale, una ciotola rettangolare, contiene infatti al suo interno il ripiano che accoglie il fluire dell’acqua e le tre vaschette-contenitore, che ospitano in maniera ordinata gli accessori. L’eleganza dell’insieme è enfatizzata dallo scarico nascosto, posto sotto il vassoio, che cela la tradizionale riconoscibilità dell’oggetto, elevandolo ad elemento di design inusuale ed innovativo.
SCHEDA TECNICA
Nome: Bento
Azienda: Kreoo
Design: Matteo Nunziati
Breve Descrizione: Bento è un lavabo da appoggio in marmo caratterizzato dalla di cinque distinti elementi in marmo, estraibili e tra loro intercambiabili
Materiali proposti: Grigio st Marie, Calacatta Carrara, Bianco del Re, Nero Marquina, Persian Grey, Calacatta Viola, Verde Ming
Finiture del marmo: lucida o opaca
Misure : 105x50x12 cm
Fonte Ufficio Stampa Greta Garbaglio
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More