Lo studio EA Architekti di Brno ha sviluppato dalle sue rovine uno straordinario hotel.
In passato, l’elevata capacità di stoccaggio delle merci disposte su quattro piani era garantita da una struttura variegata: il piano terra presentava una volta a crociera, il secondo piano era sostenuto da pilastri in pietra e il terzo da enormi colonne in legno. Durante la conversione nell’odierno hotel Lotrinsky, molti elementi strutturali funzionali sono stati ampiamente restaurati. Colonne in pietra, travi in legno e cancelli forgiati riflettono il fascino di questo edificio storico.
Pavimenti pregiati, porte e mobili in legno massello caratterizzano le 42 straordinarie camere. La combinazione di mobili iconici e di un sorprendente concetto di illuminazione crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno. Alcuni selezionati prodotti Duravit perfezionano i bagni piastrellati in chiaro o scuro. Le zone lavabo sono formate da pratiche consolle con integrato il lavabo da incasso filo top della serie Vero. I vasi ME by Starck e gli accessori della serie Karree completano l’arredamento di qualità.
Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.
Fonte Ufficio Stampa Duravit
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More