Categories: Novità aziende bagni

Fima Carlo Frattini presenta SWITCH GALLERY il nuovo showroom aziendale

La progettazione degli spazi, infatti, è stata studiata per mettere in luce l’ampia offerta del marchio non solo al visitatore che si reca in azienda ma, soprattutto in questo particolare periodo storico, anche in occasione di incontri e workshop digitali, fornendo così non solo un overview sulle collezioni ma anche il vocabolario delle diverse possibilità̀ realizzative in termini di abbinamenti, materiali, finiture e stili per la realizzazione di progetti sia residenziali che contract.

Con una superficie di ben 300 metri quadrati, il nuovo showroom aziendale si configura come grande spazio aperto neutro in cui è inserita una successione di volumi architettonici di forte impatto visivo, ciascuno dei quali racchiude, descrive ed esalta il design sofisticato e riconoscibile della produzione dell’Azienda. Un palcoscenico a cui si accede attraverso un suggestivo arco di luce, un evocativo diaframma che porta alla scoperta delle peculiarità dei nuovi modelli esposti.

Il nome “Switch Gallery” è espressione della modulabilità dei sistemi che a seconda delle esigenze di storytelling del prodotto consentono di creare differenti configurazioni e ambientazioni per illustrarne al meglio le singole peculiarità.

Uno spazio luminoso e dal design accattivante e distintivo, che diventa teatro di presentazioni, conferenze, approfondimenti volti a instaurare un nuovo livello di dialogo con la rete di partner, architetti e clienti a livello nazionale e internazionale che potranno conoscere, approfondire e “toccare virtualmente con mano” le nuove proposte e la vasta e diversificata gamma Fima Carlo Frattini.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

 

FIMA Carlo Frattini S.p.A.

28010 – Briga Novarese (NO)
Via Borgomanero, 105
tel. 0322 9549
fax 0322 956149
info@fimacf.com – www.fimacf.com

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

3 settimane ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

1 mese ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

1 mese ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

1 mese ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 mesi ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 mesi ago