Novità aziende bagni

Serie FLUID by Fima Carlo Frattini: dinamismo e continuità di forme per ambienti bagno e cucina

Un design cinetico e un nitore estetico caratterizzano questo miscelatore, firmato da  Meneghello Paolelli Associati, simbolo della possibile entropia che si può generare da un corpo calmo.

Gli elementi di Fluid, studiati con l’obiettivo di raccontare visivamente il concetto di movimento, emergono in maniera plastica dalla base. Un punto nevralgico da cui si sviluppa un dinamismo sinuoso che ne accarezza l’intero profilo: dall’asse orizzontale prendono vita le linee verticali, in un tutt’uno di grande eleganza.

Il corpo di comando si contraddistingue per il taglio ortogonale: nella versione lavabo e bidet presenta la particolarità di essere inclinato di 10° rispetto al piano da cui si innalza, mentre nella versione per cucina è dotato di bocca con doccetta estraibile per assicurare massima praticità. Il particolare layout permette di alloggiare la cartuccia sopra il livello del piano lavabo e di allineare così la canna del miscelatore al foro del lavabo.

Fluid è in sintonia con più finiture  – cromo, bianco opaco e nero opaco – perché il progetto dei volumi e la loro disposizione valorizzano riflessi e superfici.

Fima Carlo Frattini con Fluid sviluppa una serie di miscelatori che parla il linguaggio della trasversalità regalando nuovi spunti dal segno e dal ritmo contemporaneo per coordinare lo stile dell’ambiente bagno con quello della cucina. Una soluzione unica che combina design, funzionalità ed estetica innovativa per un total look della casa.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

 

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 settimane ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 settimane ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

3 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

3 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

4 settimane ago