Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – sviluppa costantemente proposte di assoluta eccellenza in grado di assicurare il massimo benessere attraverso un design che non è mai ricerca della pura estetica fine a sé stessa, ma che si identifica nella perfetta sintesi tra forma e funzionalità.
Tra le numerose cabine doccia Provex, segnaliamo alcuni modelli walk-in, in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Si tratta di JOLLY JD, LOOK LW-5 e MODULA MR-1: eleganti soluzioni in grado di regalare alla stanza da bagno una mise raffinata e moderna.
Straordinario design e linee essenziali per la parete doccia con sostegno JOLLY JD che si contraddistingue per l’assenza di profili orizzontali e dall’altezza uniforme della cabina di 2000 mm sia del vetro che dei profili. Questo modello può essere realizzato con vetro temperato di sicurezza 6 o 8 mm, disponibile in finitura trasparente o satinato, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Profilo e sostegno in finitura brillante lucido.
La Serie Jolly è dotata dell’innovativo sistema MinMax (minimo profilo, massima estensibilità) che consente l’estensibilità fino a 90 mm, con una parte invisibile (fino a 45 mm) integrata nel profilo.
Design minimale che privilegia la leggerezza e la luminosità del vetro per la parete doccia con sostegno LOOK LW-5, contraddistinta dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. La pulizia delle linee si esprime nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 1950 mm, sia del vetro sia dei profili.
I modelli della linea Look garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, disponibile in finitura trasparente o satinato, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Profilo e sostegno disponibili nelle varianti brillante lucido o argento cromo.
La parete doccia con sostegno MODULA MR-1 fa dell’eleganza il suo punto di forza e può essere installata sia su piatto doccia che a filo pavimento. Il profilo a parete e il sostegno sono disponibili nella nuova finitura nera matt (in foto) oppure brillante lucido; la parete – realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm – è disponibile nelle varianti trasparente oppure fumè.
Modula MR-1 ha un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità fino a 50 mm.
Tutti i modelli citati sono dotati di profili a parete con tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua con conseguenti benefici in termini di igiene e pulizia. Inoltre, l’installazione è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza la posa e la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica, e le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass che riduce l’aggressione del calcare, facilita le operazioni di pulizia e igienizza le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
Grazie alla straordinaria capacità dell’Azienda di lavorare sul fuori misura, è possibile richiedere anche soluzioni personalizzate in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente e di rispondere alle richieste di interior designer e architetti, costantemente alla ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal.
Come tutti i prodotti Shower di Provex, anche JOLLY JD, LOOK LW-5 e MODULA MR-1 sono conformi alla norma EN 14428:2004 e sottoposte a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.
web: provex.eu
Press Office: Studio Roscio PR&Consulting
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More