Categories: Novità aziende bagni

Ritmonio consolida l’asset aziendale per il prossimo futuro

Oggi più che mai la sicurezza delle persone e la tutela dei lavoratori sono temi di fondamentale importanza. Ritmonio, che dallo scorso 4 maggio ha ripreso regolarmente le attività presso la sede di Varallo Sesia (VC), li ha affrontati con grande senso di responsabilità e sensibilità, preparando gli uffici e lo stabilimento alla ripartenza e mettendo in atto un protocollo di attente misure cautelative per garantire la massima sicurezza di dipendenti e collaboratori.

Con l’emergenza sanitaria in atto, una regolare attività di sanificazione è stata e continua a essere indispensabile. L’Azienda, oltre ad una procedura globale di sanificazione da agenti virali e batterici, ha provveduto a incrementare le operazioni di disinfezione di ciascun ufficio e reparto, in modo da eliminare ogni rischio di contagio e da garantire un ambiente sano e igienizzato a tutto il personale attivo in sede.

Per i dipendenti Ritmonio, inoltre, è stata prevista una formazione specifica sulle misure da adottare, che comprendono, tra l’altro, la misurazione della temperatura due volte al giorno, la distribuzione di detergenti e l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche, messe a disposizione direttamente dell’Azienda.

Inoltre, Ritmonio ha messo in atto un programma preciso e continuativo per sottoporre regolarmente i dipendenti ai test sieriologici di ricerca anticorpi COVID19; in base all’esito del test saranno prese le opportune misure di prevenzione definite dalla legislazione corrente. Una scelta che aiuterà a fornire indicazioni utili sullo stato immunitario della persona, a tutela sia personale che di tutti i collaboratori.

Infine, la riorganizzazione dell’operatività prevede stringenti procedure operative, quali il differimento delle riunioni interne, la riprogrammazione di quelle inderogabili con un numero di partecipanti limitato da svolgersi in ambienti a norma, dove sarà possibile rispettare i dovuti requisiti di distanziamento, e la cancellazione delle uscite di servizio del personale addetto al reparto commerciale.

Ritmonio riparte quindi con la consueta passione ed entusiasmo, con rinnovato impegno e serietà, sempre all’insegna della sicurezza. Scelte scrupolose, che garantiscono la fiducia necessaria ad un sereno riavvio delle attività aziendali e uno sguardo ottimista al futuro, pronti a cogliere tutte le opportunità che questa nuova situazione presenterà.

 

web: ritmonio.it

 


 

 

Fonte: Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

4 giorni ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

7 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

2 settimane ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago