Categories: Novità aziende bagni

Ritmonio presenta la nuova serie di accessori Elementa

Nel settore dell’arredo bagno contemporaneo, si distingue Ritmonio, punto di riferimento trasversale per progettisti, designer e utente finale.

Per esaltare la libertà compositiva e rispondere alle diverse necessità del design d’interni, l’Azienda presenta ELEMENTA: una collezione inedita di accessori pensati per dare la possibilità a ciascuno di plasmare ambienti “su misura” e di creare in prima persona nuovi modi di impreziosire gli spazi dell’abitare.

Disponibili in 19 finiture e in diversi materiali, tra cui l’acciaio inox con la sua purezza e la pietra acrilica con la sua versatilità, gli accessori sono costituiti da moduli di varie dimensioni e lunghezze, assemblabili tra loro a secondo i propri gusti o in base ad esigenze estetiche funzionali.

Dinamici e trasformisti, nella loro pulizia formale i singoli elementi possono essere combinati tra loro in un gioco di incastri e forme, per dare vita a composizioni uniche e innumerevoli tipologie di accessori. Ad esempio, i moduli porta accappatoio abbinati all’asta si trasformano in pratici porta asciugamani. Questi ultimi, uniti alle mensole in pietra acrilica – piene o forate, disponibili in diverse dimensioni – permettono di creare accessori personalizzati da coordinare o mixare per creare il bagno “su misura” per i propri desideri.

Si potrà così dar vita a combinazioni originali e personalizzate, creando ambienti coordinati che rispettino le caratteristiche architettoniche e il mood stilistico degli spazi: dalla classica mensola porta oggetti ad elementi specifici come i porta sapone e i porta spazzolini, per un bagno che porta all’estremo il concetto di personalizzazione, sempre in sintonia con i gusti e le esigenze di chi lo vive.

Una poliedricità che esalta l’eclettismo e la sartorialità, trait d’union dell’intera offerta dell’Azienda: combinabile con tutte le serie di rubinetteria Ritmonio, sia per finitura che per design, ELEMENTA dà vita ad innumerevoli scenari e configurazioni possibili.

Grazie agli innovativi elementi funzionali e alla completa adattabilità dimensionale di ELEMENTA, il total bathroom “Made in Ritmonio” si fonda su un design pulito e originale, che definisce gli spazi con personalità e ricercatezza, dove la sperimentazione diventa concreta.

Un rivoluzionario concetto di arredo bagno che consente di rileggere completamente il luogo del benessere per antonomasia: rubinetteria e accessori non sono più soltanto dettagli, ma diventano i veri protagonisti dei progetti, fornendo all’utente un’esperienza d’uso dove la componente emozionale è fondamentale.
web: ritmonio.it

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners

Recent Posts

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 giorno ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 settimana ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

3 settimane ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

3 settimane ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

4 settimane ago

Smart Home: come migliorare il comfort e l’efficienza energetica

Le abitazioni si stanno trasformando sempre più, con l'introduzione del concetto di Smart Home o… Read More

2 mesi ago