AGC Glass Europe è il primo produttore di vetro ad avere ottenuto la certificazione “Cradle to Cradle CertifiedTM Silver” per un vetro stratificato. AGC va avanti con il processo di certificazione avviato nel 2010 e offre la più vasta gamma di prodotti certificati Silver e Bronze(2).
Stratobel e Stratophone entrano nel futuro
Il vetro stratificato Stratobel garantisce una protezione contro ferite, cadute, effrazioni e vandalismi. Il vetro stratificato Stratophone è utilizzato principalmente per isolare dal rumore. Questa protezione è garantita da una pellicola trasparente in polivinilbutirrale (PVB). La certificazione “Cradle to CradleTM Certified” di un vetro stratificato comporta che il vetro, in abbinamento con il PVB, sia testato e approvato per ottenere il certificato “Cradle to Cradle certifiedTM Silver” in base a 5 categorie di prestazioni. Questo è un importante traguardo: Stratobel e Stratophone hanno ottenuto il livello Silver in tre categorie, tra cui quella della composizione chimica, e il livello Gold in due categorie. La gamma Stratobel offre anche nuovi prodotti orientati al futuro e che rispondono alla domanda del mercato.
Scegliendo Stratobel o Stratophone i progettisti possono garantire la sostenibilità dei propri progetti ed ottenere un miglior risultato nei programmi di certificazione ambientale degli edifici, come LEED.
Schema dei punteggi per Stratobel e Stratophone certificati Cradle to Cradle Certified™ Silver:
(1) Cradle to Cradle CertifiedTM è un marchio di certificazione concesso dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.
(2) Silver: vetro con rivestimento magnetronico Planibel (TopN+, TopN+T), Stopray, Stopsol Phoenix, iplus, ipasol e Clearsight; Coating on Demand e Coating on Demand T; vetro smaltato Lacobel e Matelac; vetro acidato Matelux; specchi senza piombo Mirox 4Green; Pyrobel(ite); vetro stampato Imagin e Oltreluce; vetro stratificato Stratobel e Stratophone. Bronze: vetro float Planibel (chiaro e colorato) e ipaclear; specchi Mirox MNGE; vetro stratificato Stratobel e Stratophone; vetro isolante Thermobel e iplus/ipasol.
Per maggiori informazioni sugli interventi ambientali di AGC, consultare la Relazione sullo sviluppo sostenibile dell’azienda su www.agc-glass.eu.
Per saperne di più su come i prodotti AGC possono contribuire all’ottenimento della certificazione ambientale, come LEED o BREEAM, visitare: www.agc-yourglass.com/tools
AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano
La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.
Maggiori informazioni sul sito agc-glass.eu (sito istituzionale), agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e agc-automotive.com (vetro per automotive).
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More