Cinelli Piume e Piumini, realtà toscana famosa per la maestria nella lavorazione della piuma, propone a catalogo numerosi piumini da scegliere in base alle proprie esigenze e che rispondono tutti a severi requisiti di qualità, dalla selezione delle materie prime, fino al confezionamento.
Tra i pumini top di gamma di Cinelli Piume e Piumini c’è il modello Montecatini disponibile in quattro gradienti termici, da scegliere sulla base di due elementi: la stagione e la temperatura della propria camera da letto.
Il piumino Montecatini di Cinelli Piume e Piumini ha un rivestimento in 100% Cotone Raso con un’imbottitura in 100% piumino d’oca bianca ungherese. E’ disponibile in tre diverse dimensioni standard (250×215 cm, 200×215 cm, 155×215 cm) e su richiesta può essere realizzato su misura. Come per tutti i prodotti Cineli Piume e Piumini anche Montecatini possiede la label NOMITE® che ne attesta l’utilizzo per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.
Non solo qualità ma anche etica e responsabilità. Acquistare un piumino Cinelli Piume e Piumini è infatti una scelta consapevole verso un prodotto garantito da numerose certificazioni.
Da sempre Cinelli Piume e Piumini si avvale di certificazioni come la DOWNPASS che promuove la corretta tutela degli animali e l’approvvigionamento responsabile di piume e piumini e RDS che certifica la provenienza della materia prima per quanto concerne rispetto e tutela degli animali che sono allevati in salute nel loro ambiente naturale.
L’azienda ha inoltre appena ricevuto un’altra importante certificazione internazionale: GRS (Global Recycled Standard) che attesta come le piume, i piumini e i tessuti dell’azienda siano ottenuti da materiali da riciclo nel rispetto e tutela dell’ambiente. Un modello di produzione sostenibile e responsabile che permette di ridurre i consumi di risorse garantendo sempre un’altissima qualità. L’azienda inoltre fa parte da anni di EDFA un’associazione internazionale che raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo.
Cinelli Piume e Piumini gioca inoltre a carte scoperte e lo fa attraverso un’etichettatura chiara e trasparente contenente ogni tipo di informazione come la provenienza della piuma, l’indicazione della specie animale e il valore del filling power, ovvero il rapporto volume/peso dell’imbottitura da cui si deduce la qualità del prodotto.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More