Celebrando attraverso il design un materiale nobile ed antico come lo è il marmo, questo nuovo divano è pensato per la centralità del living e per la convivialità della casa elegante e lussuosa.
Infinity, che fa parte della divisione Home Design di Franchi Umberto Marmi, valorizza l’idea di una grande superficie di pietra naturale che ogni volta è diversa, unica nella sua eccellenza e attraverso la quale passa una idea di living pieno di comfort, supportato dalla morbidezza di cuscini imbottiti realizzati con pregiati tessuti adatti alle diverse situazioni.
Infinity è il re della casa, ne diventa il cuore pulsante, l’elemento attorno al quale si svolge ogni momento di quotidianità e di festa: un oggetto di arredo che nel tempo mantiene la sua identità e valorizza lo spazio attorno a sé, fatto di un materiale pregiato al quale il tempo aggiunge fascino e valore.
Nel divano Infinity, come in tutte le collezioni Franchi Umberto Marmi, riconosciamo la vincente sinergia che si crea fra un marmo di superiore bellezza e pregio ed un design contemporaneo ed immediato nella sua essenzialità, frutto di chi ben conosce i segreti della pietra naturale e quì affonda le proprie radici professionali come Eugenio Biselli di Interninow.
Fanno il resto i marmi di Franchi Umberto Marmi, pietre fra le più pregiate del comparto apuano, che con le loro diverse venature e caratteristiche sono divenute nel tempo oggetto di elezione nei progetti di architetti ed interior designer fra i più affermati nel mondo.
In questo momento di felice ritorno alla ribalta del marmo, sia in arredamento che in design, le collezioni della divisione Home Design di Franchi Umberto Marmi segnano un passo diverso, offrendo interpretazioni originali ed inedite di questo materiale grazie a tecnologie innovative che consentono lavorazioni e soluzioni tali da facilitarne l’uso ed assecondare la creatività dei designer.
Infinity è costituito da bench di 2,50 mt di lunghezza che possono essere configurati in affiancamento, alternando la seduta al piano continuo polifunzionale. I bench sono posizionabili anche ad isola come centro stanza. Il divano può essere realizzato in tutte le varietà di marmi Franchi Umberto Marmi e completato da sedute e cuscini imbottiti in tessuti di varia tipologia, dai velluti pregiati alle tele per esterno.
Poiché non c’è una lastra che sia uguale ad un’altra ed ognuna si distingue per la venatura e l’intensità cromatica, non ci sarà mai un divano Infinity uguale ad un altro e ciascun pezzo sarà unico, data anche la massima possibilità di customizzazione, oltre che nei marmi e nei tessuti, anche nelle misure.
www.franchigroup.it
Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

4 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

4 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

7 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago