La collezione nasce per recuperare gli scarti di lavorazione, gli “sfridi” appunto, e li trasforma in tasselli che, in base alla modalità con cui vengono assemblati, si trasformano in una superficie rigorosa oppure un oggetto iconico.
Esiste la versione ellissoidale, circolare, un sorprendente piano che ricorda il simbolo dell’infinito o un ampio tavolino a cuore, costituito da due rettangoli che insieme generano un quadrato e due semicerchi, sostenuti da un’esile struttura in metallo verniciato nero o bronzo. Ogni modulo di Frido, ogni singola forma, può essere scelta con una finitura indipendente dalle altre, senza limiti di combinazioni o personalizzazione, associando sempre il tema della creatività compositiva a quello della sostenibilità produttiva.
www.bross-italy.com
Fonte Ufficio Stampa DESIGNFEVER
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More