Novità aziende complementi arredo

I letti colorati Noctis valorizzano la camera da letto con la loro presenza carismatica

Il colore è il primo elemento che definisce un’atmosfera e uno stile: rilassante, stimolante, caldo, gioioso, esotico, tradizionale, freddo, classico o di tendenza. Qualsiasi linguaggio si voglia impartire alla propria camera da letto, il colore ne è dunque una parte imprescindibile.

Grazie alla vasta palette cromatica proposta da Noctis, è possibile spaziare dalle tonalità neutre alle gradazioni più vivaci che donano al letto un carattere più deciso.

Il GIALLO è il colore dell’oro, trasmette ottimismo e porta nella casa note splendide e squillanti. Ben si intona a pavimenti medio scuri, pareti bianche, tessuti nei toni del deserto, esaltando la luminosità della stanza. Ritroviamo questa tonalità nel modello BOB H17 di Noctis caratterizzato da una morbida testata con rivestimento Manhattan 804. Le dimensioni di ingombro molto contenute lo rendono perfetto anche negli spazi più ridotti.

Il VERDE secondo alcuni designer “naturalisti” è l’ideale per una camera da letto. Nato dalla combinazione di un colore caldo e uno freddo, è associato a concetti come equilibrio ed armonia e non provoca stress. In un ambiente in cui domina il verde, il sonno sarà particolarmente rigenerante. Questa vivace tonalità caratterizza il modello LYLE MODERN in versione singolo con rivestimento in tessuto Cervia 300. La testata è leggermente inclinata e, per tutte le versioni, è disponibile il sistema contenitore Folding Box®, ideato e brevettato da Noctis.

 

Il ROSSO – il colore dell’audacia, della vitalità e della passione – dona a ogni stanza una personalità decisa e un’atmosfera raffinata e sensuale. Un letto rosso è la scelta più adatta per chi desidera creare un ambiente accogliente, caldo e dal forte impatto emotivo, che meglio si identifica con i caratteri più estroversi e passionali. Tra le numerose proposte Noctis, ritroviamo questa tonalità nel modello PACO caratterizzato dal rivestimento reversibile che offre la possibilità di poter cambiare colore e look al proprio letto in modo semplice e veloce: basta, infatti, aprire la zip del perimetro della testata, il cui cuscinotto è realizzato in schiumati extra soft, e rovesciare completamente il rivestimento del giroletto. Per la sua natura mutevole e poliedrica, Paco dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni dal mood metropolitano sia con quelli d’impronta più classica e sognante.

Il VIOLA è un bellissimo colore che simboleggia la femminilità e passa dalle sfumature più profonde a quelle più tenue. Il modello SO Regular di Noctis è caratterizzato da un incantevole rivestimento in tessuto violetto Smile 9820 impreziosito dall’elaborata fantasia trapuntata a rombi dei due cuscini della testata, regolabili in posizione verticale o relax; particolarità che accentua le proprietà di comfort assoluto.

La produzione Noctis comprende proposte di altissima qualità che, in ogni dettaglio e in ogni finitura, esaltano la superiorità del vero Made in Italy.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago