Una storia che, alla soglia dei suoi 30 anni di attività, l’ha portata ad essere protagonista di importanti progetti residenziali e contract in tutto il mondo. La prima novità 2020 di Manital è Intona, progettata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, maniglia per porte e finestre dal tratto sinuoso, elegante e moderno.
Il suo design trae ispirazione dalle forme dell’architettura internazionale colta degli anni Cinquanta, come il Guggheneim Museum di New York, e dalle sculture fluide contemporanee.
Estetica ed ergonomia sono perfettamente progettate e il risultato è una maniglia dalle linee dinamiche e dalla geometria bilanciata, accordata nei pesi e nei volumi: una visione scultorea in chiave moderna che non trascura il suo compito, accompagnare agevolmente la funzione dello spingere e del tirare.
Realizzata in zama, Intona è proposta in diverse finiture (cromo lucido e satinato, nickel satinato, bronzato) alle quali si aggiungono i colori bianco e nero, ottenuti con vernice epossidica, sempre più apprezzati dal mercato internazionale.
L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More
Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More
Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More
Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More
Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More
Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More