Pantone 2020 Classic blue, le proposte di Scirocco H

Per l’occasione Scirocco H, azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi e tra le prime in Italia a produrre lo scaldasalviette, presenta alcuni dei suoi radiatori della Design e Style&Soul Collection nel nuovo colore che per tutto il nuovo anno influenzerà (anche) l’arredo-design.

ARIA è il radiatore di design d’avanguardia che coniuga estetica industrial e anima domestica in un termoarredo dall’aspetto unico. Per la prima volta un termoarredo viene progettato per l’utilizzo invernale così come per la stagione estiva. La ventola fino ad ora nascosta in tutti i corpi scaldanti, diventa l’elemento estetico caratteristico, che trasforma il classico radiatore in un elemento d’arredo.

DONUT è il radiatore in cui estetica, design e progettazione si fondono in un prodotto unico dalla forma geometrica perfetta. Corpo scaldante a parete in acciaio, formato da un cerchio esterno del diametro di 700 mm, realizzato con un tubo circolare di importante dimensione (42 mm) e da uno più interno da 18 mm.

GRAFFE, radiatore elegante e raffinato, puro nella forma e nelle proporzioni, con un design innovativo e inconfondibile realizzato da un tubo in acciaio circolare che si snoda sinuosamente dando vita a uno scaldasalviette unico e speciale, che supera la funzionalità per diventare elemento d’arredo. Con Graffe il tema è la dilatazione della forma di oggetti d’uso quotidiano e il loro cambio di funzione in un gioco di immediata riconoscibilità.

Ultraslim dal design minimale e con una collezione di accessori altamente funzionali. SUNSHINE è la piastra radiante idraulica realizzata in lamina d’acciaio che associa a uno spessore minimo di soli 14 mm un’alta efficienza termica. Caratteristiche fondamentali che ne fanno un termoarredo dall’estetica ricercata, elegante e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suo design pulito e discreto, l’ingombro ridotto e i tre accessori disponibili permettono di installarlo in ogni ambiente.

Termoarredo iconico dal gusto retrò. Totalmente in ghisa e dalle decorate valvole ottonate, TIFFANY è il radiatore dalle dimensioni generose che, proprio grazie al suo materiale nativo, crea una piacevole atmosfera di tepore costante e caldo diffuso. La cura nei dettagli è assoluta e si riflette nella ricchezza dei suoi decori e nella assoluta eleganza della sua forma.

 

 

Fonte: Alessandro Bono, Press Scirocco H

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

6 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

6 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 settimana ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago