Cucine Euromobil: Antis si rinnova

Falzé di Piave (Tv), 3.09.20 – È Antis uno dei modelli protagonisti di “Re-design kitchen atmosphere”, il nuovo progetto con cui Euromobil fa rivivere alcune delle sue cucine più significative. Un’evoluzione del concetto originale di “Kitchen Atmosphere”, la filosofia con cui l’azienda veneta si distingue per la capacità di progettare gli arredi affinché creino negli spazi domesticila giusta atmosfera per nutrire corpo e anima.

Antis,

Una delle piu’ rappresentative cucine di euromobil,

Si rinnova con il progetto

“re-design kitchen atmosphere”

“Un processo che parte dai modelli esistenti più amati, come Antis, introducendo nuovi elementi che ridisegnino l’ambiente cucina, anche alla luce di come si sta ridefinendo la casa a seguito dell’emergenza sanitaria” spiega l’architetto Roberto Gobbo.

Come sempre accade in Euromobil, è la tipologia di anta a definire il modello. In questo senso, la nuova Antis si rinnova grazie a nuove sorprendenti finiture, che da dettaglio diventano sostanza: tra le novità più ricercate spiccano i materiali, una nuova gamma di colori e le nuove finiture, come il Laccato super mat anti impronta e anti graffio, o il Wood Canetè che, grazie a un procedimento industriale sofisticato, sposa l’effetto legno a quello tipico di questo tessuto ondulato.

Oltre a queste, rimane la possibilità di completare la cucina con gli elementi trasversali (spendibili su più modelli) come Ambrogio, contenitore sopra top dotato di chiusura avvolgibile motorizzata e schienale retroilluminato; Motus elemento scorrevole posto dietro al piano, appoggiato alla parete, che funge da supporto dei vari utensili, come spezie, libri o oggetti; Kabin, cabina con anta scorrevole priva di guide inferiori o superiori, e Image, sistema di arredo a giorno costituito da uno scheletro metallico ultra sottile che può vivere in qualsiasi ambiente della casa.

Finiture che, in un’ottica di massima personalizzazione, possono anche essere mixate per un risultato sartoriale, ma con tutte le garanzie di un processo di lavorazione industriale avanzato. Una grande libertà nelle modularità, dunque, che consente alla cucina di integrarsi nello spazio circostante, ad esempio nel modello con zoccolo a scomparsa alto 267 cm, che riempie l’altezza della stanza.

www.gruppoeuromobil.com
Fonte Ufficio Stampa Euromobil

Recent Posts

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

5 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Cross Elements: modularità e design

Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More

4 settimane ago