Karan Karim Rashid per Rastelli

Modello versatile e multiforme, Karan risponde a differenti esigenze, siano esse dettate dal gusto, dallo stile, o dalle necessità abitative. L’ampio catalogo propone infatti composizioni molto diverse tra loro, con isole caratterizzate da linee ora sinuose ed ergonomiche, ora più razionali e rigorose. Tra le tante opzioni, però, è possibile sviluppare anche progetti più tradizionali, personalizzando la cucina con moduli, pensili e penisole.

È il caso della composizione in vetro, in cui lo stile estremamente minimal è ravvivato da originali note di colore. L’unità a parete si articola in una serie di moduli e pensili con ante in vetro opaco su telaio in alluminio e Alucobond; il bianco delle prime e il verde chiaro delle seconde crea un delicato contrasto che ‘accende’ la sobrietà delle forme. Il top della zona operativa, in Corian bianco, si interrompe solo per far posto al piano cottura e al lavello; il piano snack in e-wood quercia, utile anche come tavolo da pranzo, crea una penisola con un capiente modulo, fruibile come piano d’appoggio oltre che come vano contenitore. Completano la composizione un armadio con ante scorrevoli complanari in bianco laccato opaco – nel quale celare le colonne per gli elettrodomestici e un piano estraibile in acciaio inox – e il sistema spalla in PET, sempre in bianco opaco, ideale per creare continuità tra la cucina e la zona living.

Anche nella sua versione più semplice ed essenziale, Karan conserva il suo forte impatto visivo, dimostrando quella capacità di rinnovarsi e adattarsi alle esigenze del mercato, anche del lusso, propria di un brand come Rastelli.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

3 settimane ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 settimane ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago