Nuova cucina Mia by Carlo Cracco: incontro tra eccellenze

Ecco allora che l’elegante design di Mia by Carlo Cracco si attrezza per garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e creare ambienti ricchi d’innovazione al fine di ottenere un’esperienza in cucina sempre più memorabile, in ottemperanza alle ultime indicazioni che vogliono le materie prime trattate con rispetto, con meno sprechi, meno consumi e che necessitano altresì di cotture e conservazioni specialistiche.

Anche gli elettrodomestici a corredo come il cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, la lampada riscaldante, la cappa con aspirazione professionale permettono preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno ed esaltano il desiderio e l’amore della cucina nascosto in ognuno di noi.

Dal punto di vista estetico, Mia by Carlo Cracco si impone per i contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi.

La scenografica isola è dotata di monoblocco in acciaio con zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato da una struttura sospesa che ospita cappa e piattaia. Completano la composizione, le ante in acciaio Scuro con satinatura verticale e maniglie nella stessa finitura Acciaio Scuro. A enfatizzare la composizione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada riscaldante, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili.

Segno distintivo è la presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm, comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e una nuova componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm che garantisce comfort e un miglior contenimento.

Mia by Carlo Cracco, una soluzione che parla dell’amore per il vivere in cucina, per le materie prime e per il rispetto dei consumi; in una parola, parla dell’oggi, del nostro tempo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scavolini – Studio Roscio

 

Recent Posts

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

2 settimane ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

3 settimane ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

3 settimane ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

3 settimane ago

Salone Contract: il nuovo paradigma dei grandi progetti

Il Salone del Mobile. Milano amplia i propri orizzonti lanciando Salone Contract, un nuovo spin-off… Read More

3 settimane ago

Le manifestazioni del Salone del Mobile. Milano 2026: innovazione, numeri e visioni future

Dal 21 al 26 aprile 2026 torna a Fiera Milano, Rho, la 64ª edizione del… Read More

3 settimane ago