Rielaborazione contemporanea di due storici modelli della collezione Oggetti Senza Tempo, i modelli della famiglia Vi. e CicloItalia Flex guardano al passato con ispirazione, diventando terreno di ricerca e sperimentazione.

Vi. è definita da due aste che si diramano verso l’alto, ed è disponibile nella versione da terra Vi. F, e da parete Vi. W, entrambe caratterizzate da uno schermo semi-cilindrico ‘indipendente’, ruotabile a 360°, che si inserisce alla sommità delle due aste grazie alla presenza di magneti.
CicloItalia Flex, invece, comprende sia la variante da soffitto C6, con flex che si sviluppano da una base cilindrica per snodarsi in una ‘danza’ sospesa nell’aria, sia il modello da terra F3, formato da tre aste dalle quali si estendono tre flessibili in ottone e fari in metallo. La famiglia include anche le versioni a parete CicloItalia Flex W1 e W2. La prima, pensata come lampada bordo letto, con flex snodabile, fanale e pulsante on/off; la seconda con doppio flessibile e doppi fanali.

U. è una lampada contraddistinta da un design essenziale e che comprende le versioni da terra U. F Up e U. F Flex, e quelle da parete U. W Flex e U. W con sorgente luminosa COB LED a bassa tensione. Al centro del suo schermo semi-cilindrico, U. F Up ospita la silhouette di una figura danzante. Dotata di magnete alla base, la sagoma può essere posizionata a piacimento sulla piastra metallica all’interno dello schermo.
Con schermo più piccolo rispetto al modello Up, U. F Flex è dotata di un flessibile in ottone per convogliare la luce nella direzione desiderata, così come nella versione a parete U. W Flex. Infine, sempre con installazione a parete, il modello U. W presenta uno snodo che consente allo schermo semi-cilindrico di ruotare, disegnando un fascio di luce sulla parete.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

3 settimane ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 settimane ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago