Яevolution by Roberto Bellantoni – Novità 2020

Là dove le immagini impresse nella memoria si trasformano in complementi evocativi, in grado di unire passato e presente, tradizione e modernità.

Due le principali novità messe a punto per il 2020.

VICTORIA NEW SKIN

La lampada da terra VICTORIA viene adesso proposta anche in ebano

Essa appartiene alla collezione Collezione ЯA, ispirata dalle sensazioni e dalle emozioni che la terra del Sud dell’Africa è in grado di regalare ai suoi visitatori. Si tratta di una piantana dal design potente, quasi “virile”, che con il suo lungo braccio ricorda il salto delle cascate da cui prende il nome. Inizialmente realizzata in ottone, viene oggi presentata in un’inedita versione in legno. La nuova finitura, materica e ricca di venature, definisce la base rettangolare e il braccio, dotato di sorgente LED con accensione touch dimmerabile. La sua forma esile fa in modo che possa essere posta con facilità, accanto a un tavolo da pranzo o come lampada da lettura in corrispondenza di un divano. 185 L 140H cm.

RISO NEW HEART

Dalla Collezione ЯO, la lampada da tavolo RISO diventa ricaricabile senza fili.

L’ispirazione di tutta la linea nasce da una rotta che attraversa idealmente la Cina, tra culture antichissime, risaie e asfalto, fino alla contraddittoria e tecnologica Hong Kong. La lampada da tavolo RISO rievoca quel che la memoria di un copricapo rurale orientale esercita sulla suggestione visiva. Il paralume conico in pergamena convoglia verso il basso la luce ed è fissato alla base (in onice bianco, caramello,verde o beige) attraverso lacci di cuoio nello stesso modo in cui il cappello viene fissato sotto il mento. Oggi RISO SMALL viene declinata nella versione con batteria ricaricabile, trasformandosi in un piccolo lume occasionale senza fili, perfetto sul tavolo per una cena o come luce d’atmosfera su di un tavolino centro stanza. Il suo cuore tecnologico la rende trasportabile, ma non cambia la sua immagine con iconico cappello. 25L 38H cm.

IL BRAND

 

ЯEVOLUTION ARCHSTUDIO by Roberto Bellantoni è uno studio di design e architettura che, insieme alla progettazione, esplora nuovi percorsi diretti al design di arredi ed elementi d’illuminazione: tutte interpretazioni oniriche del progettista che si traducono in forme essenziali e contemporanee. L’ispirazione deriva dallo sguardo personale di Roberto Bellantoni e trasforma le suggestioni di paesaggi naturali e urbani in oggetti iconici. Il brand ЯEVOLUTION indirizza la sua ricerca formale verso una “estetica funzionale” a favore di veri e propri archetipi del design, attraverso codici che seguono uno studio approfondito sull’utilizzo di profili essenziali e linee pure, con morbidi accostamenti fra tessuti, pelli, metalli pregiati, legni e onici. Le creazioni di Roberto Bellantoni sono esposte nel suo ЯLab di via Senato 18 a Milano, laboratorio creativo, studio e showroom aperto solo su appuntamento e in occasione di eventi speciali

www.revolutionarchstudio.com

Fonte Ufficio Stampa ADP Comunicazione

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago