La tecnologia BioAir sfrutta il potere battericida della luce UV-C, molto efficace per contrastare il proliferare di virus, batteri e microorganismi patogeni: a differenza delle comuni lampade germicide, Pure BioAir di OLEV è progettata per celare completamente la sorgente UV-C. Una scelta precisa dettata dall’analisi di studi scientifici che riportano come l’esposizione diretta ai raggi UV-C senza specifiche precauzioni possa provocare danni irreversibili a occhi e pelle.
Per offrire il massimo grado di protezione e sicurezza, Pure BioAir convoglia quindi l’aria al suo interno, filtrandola attraverso una fonte di luce UV-C integrata nel corpo illuminante, in modo da essere nascosta alla vista e in nessun modo proiettata verso le persone.
La potenza della sua tecnologia consente di raggiungere un’efficienza germicida pari al 79% – ad esempio Pure BioAir è in grado di filtrare, in 8 ore, tutto il volume d’aria di un ufficio di 30 metri cubi.
Anche il trattamento superficiale è accuratamente studiato: la verniciatura è protetta da un film trasparente anti-batterico a base di ioni di argento microincapsulati, efficace contro il 99,99% di germi e batteri.
La lampada produce un fascio di luce LED rivolto verso il basso e può essere inoltre dotata di schermi lamellari ultra-dark che evitano l’abbagliamento da qualsiasi direzione si la si guardi, garantendo un valore UGR (Unified Glare Rating, il grado di abbagliamento luminoso) inferiore a 19.
Con la sua linea essenziale può inserirsi facilmente nei luoghi dedicati alla collettività ed è pensata in particolare per gli uffici e gli spazi di lavoro in quanto illumina le postazioni garantendo un elevato comfort visivo a chi è al computer.
Per potenziare l’azione sanificante e raggiungere una qualità dell’aria ottimale, è possibile dotare Pure BioAir di un kit green composto da Tillandsia, una speciale pianta ‘mangia-smog’ che assorbe le particelle inquinanti: è totalmente autonoma, non necessita di cure e vive senza terreno nutrendosi della sola umidità che trova nell’ambiente.
Finiture: Bianco opaco, Nero opaco, Oro Ricco, Titanio, Brunito Verniciato, Rame Rosa
Dimensioni: mm l.1125 x h.85 x p.42
Fonte: Camilla Tosi | Umbrella Comunicare Design
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More