Un delicato e sofisticato dispositivo di controllo touch con display a colori capacitivo da 7”, che si installa a parete, utilizzabile sia come supervisore di un impianto domotico che come posto interno videocitofonico e gestore di telecamere.
Nello sviluppare l’imballo, sono stati adottati tutta una serie di accorgimenti per soddisfare appieno determinati parametri qualitativi e funzionali.
Design
Innovativo nella forma per questa determinata tipologia di articolo. Non una semplice scatola ma un vero e proprio cofanetto richiudibile e riutilizzabile che, da un lato, protegge maggiormente il prodotto, dall’altro lo valorizza sul punto vendita. Guardando l’imballo si nota infatti l’eleganza del profilo e la dimensione minima, adeguata al monitor interno.
Innovazione funzionale
Il packaging si poneva l’obiettivo di garantire adeguata protezione al prodotto contenuto e al contempo offrire facilità nella movimentazione. Il risultato finale è frutto di un approfondito studio, accompagnato da prototipazione, che ha definito nel dettaglio la dimensione più idonea delle alette esterne e dei tagli negli angoli per ottenere un effetto cuscinetto/ammortizzatore adeguato a proteggere un prodotto così delicato. È stato inoltre studiato e ingegnerizzato un tramezzo interno che protegge ulteriormente il delicato touch screen da urti e cadute accidentali. A questo proposito sono stati eseguiti dei test interni di caduta che hanno dato risultati ottimali. Le prove di caduta, eseguite su un numero di articoli idoneo a fini statistici, hanno simulato la caduta da 1 m di altezza e nei vari orientamenti previsti dalla norma.
Materiale e ecosostenibilità
Anche la scelta del materiale è stata oggetto di grande attenzione al fine di operare delle scelte ecosostenibili. Il pack ha infatti la caratteristica di essere mono materiale, realizzato interamente in carta riciclata e al 100% riciclabile, in quanto anche l’inchiostro giallo che caratterizza la grafica Vimar è a base acqua.
Tracciabilità
Ogni imballo è infine dotato di un’etichetta RFID che migliora la movimentazione a magazzino e consente di tracciare la vita del prodotto, dalla produzione all’emissione sul mercato, dall’acquisto all’installazione.
Maggio 2020
Fonte Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More