Il locale occupa il piano terra del complesso Le Cerisier, un moderno e candido edificio progettato dallo studio Coldefy & Associés nel cuore di Lille – città francese eletta Capitale mondiale del design 2020.
Il ristorante è stato fondato dallo chef stellato Eric Delrue e propone piatti della tradizione locale che puntano su materie prime di alta qualità, provenienti dal territorio. Le portate, raffinatissime nella loro semplicità, sono servite in una sala sobria ed elegante, arredata con pezzi realizzati da manifatture della zona, accuratamente selezionati da Minot secondo criteri di unicità e artigianalità.
Disegnate da Bastien Taillard, art director di Radar, le lampade Odeon costituiscono l’elemento più puro della collezione Haussmann, costituita da elementi luminosi realizzati in stucco di Parigi che riprendono la tradizionale decorazione a soffitto dello stile haussmannien per creare suggestivi plafoni e applique, disponibili in differenti varianti e dimensioni. I “rosoni” scelti per La Griotte sono stati realizzati in una versione custom-made di 30 cm di diametro.
(Foto: Aude Sirvain)
Fonte: ADP Comunicazione
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More