ArtinFap: un ciclo di appuntamenti dedicati all’arte

FAP ceramiche presenta #ArtinFap, un viaggio alla scoperta delle opere e dei geni internazionali che hanno fatto la storia dell’arte per comprendere come e perché l’espressione artistica migliora la vita ed è fonte di ispirazione per i progetti di interior.

L’appuntamento è ogni venerdì alle 15 sul sito web fapceramiche.com e sui canali social dell’azienda con il critico d’arte e scrittore Vittorio Maria de Bonis, che farà da guida all’incontro con gli artisti del passato per trovare il nesso tra le più innovative e raffinate produzioni di FAP ceramiche e la lavorazione della terracotta, cuore antico di un prodotto moderno come la ceramica. Un ciclo di venti lezioni per apprezzare l’arte in tutte le sue forme ed entrare nel vivo delle tecniche, del gesto, dei colori e scoprirne l’estetica, la materia e le suggestioni.

L’incontro inaugurale ha sottolineato il profondo legame tra il lavoro del maestro Antoni Gaudì – architetto e designer catalano fra i più importanti del Modernismo e dell’Art Nouveau – con la collezione Bloom di FAP ceramiche. Attraverso questa lezione, Vittorio Maria de Bonis ha portato alla luce il parallelismo tra l’utilizzo della maiolica policroma e materica nella Casa Battlò che ha donato agli interni una particolare diffusione della luce, quasi incantata, la stessa luce che trasmettono le piastrelle da rivestimento Bloom di FAP. Con la loro matericità, infatti, le superfici tridimensionali di Bloom catturano la luce e creano vibranti atmosfere.

Nel palinsesto di #ArtinFap è prevista la disamina della creatività di altri grandi maestri tra i quali Henri Rousseau, Gio Ponti e Rotchko che hanno ispirato affascinanti collezioni come Color Now, Lumina, Mat&More e Roma. FAP celebra così la bellezza e il piacere estetico con l’obiettivo di affinare l’esperienza del bello, la memoria e la crescita personale.

 

 

 

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

 

Fonte:  Press Office Studio Roscio PR&Consulting 

Recent Posts

Facilità di installazione e manutenzione: i vantaggi nascosti dei sanitari a terra

Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More

22 ore ago

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

1 settimana ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago