Marcon (VE), 4 settembre 2020 – Rivisitare in chiave moderna il classico con versatilità, eleganza ed efficacia. É questa l’idea creativa alla base di Fenice, il nuovo rivestimento decorativo per interni messo a punto da San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Facile da applicare e dotato di un’elevata traspirabilità, permette di ottenere effetti sia classici che di tendenza senza rinunciare alla fantasia.
In base alle modalità di applicazione è possibile realizzare tre diversi effetti materici, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e stile, dal più classico al più ricercato o minimalista. L’effetto Roccia è ideale per chi apprezza un taglio minimal e si ottiene stendendo il decorativo con il frattazzo senza ricoprire totalmente la superficie; utilizzando la stessa tecnica e due nuance differenti, si creano raffinate trame bicolore che generano un vivace movimento sulle pareti. L’effetto Belmarmo, invece, ricrea un effetto dalle morbide increspature e rilievi, ottenibile modellando la finitura con il frattazzo in base all’effetto finale desiderato. Grazie a un sapiente uso del particolare frattazzo zerbino, infine, è possibile ottenere rigature parallele fra loro e dar vita all’elegante effetto Storia, con sfumature più scure e zone lucide/opache capaci di dare vigore ad un apparente effetto statico.
Le pareti diventano protagoniste degli ambienti, personalizzabili a seconda dell’abilità e dell’estro creativo di chi applica la finitura. Si può stendere Fenice su superfici murali in intonaco, gesso e cartongesso nuove o già verniciate. L’ultimo decorativo del brand veneto è declinabile, inoltre, in un’ampia gamma di colorazioni grazie al sistema tintometrico Marcromie.
Fenice è un prodotto a base minerale che rispetta la salute e l’ambiente, poiché non rilascia sostanze volatili, promuove il comfort abitativo e non solo. Previene, infatti, l’insorgenza di muffa e i classici fenomeni di degrado legati all’umidità. Ideale per chi desidera dar vita a uno spazio abitativo che coniughi classicità e tendenza, senza rinunciare all’estro e all’inventiva, Fenice è classificato Indoor Air Quality A+.
La grande famiglia di decorativi San Marco si arricchisce con una finitura che coniuga alta qualità e sostenibilità, in grado di cambiare carattere a ogni ambiente.
Fonte Ufficio Stampa Black & White Comunicazione
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More