Gli effetti decorativi di Fenice regalano dinamismo e modernità agli ambienti

Marcon (VE), 4 settembre 2020 – Rivisitare in chiave moderna il classico con versatilità, eleganza ed efficacia. É questa l’idea creativa alla base di Fenice, il nuovo rivestimento decorativo per interni messo a punto da San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Facile da applicare e dotato di un’elevata traspirabilità, permette di ottenere effetti sia classici che di tendenza senza rinunciare alla fantasia.

In base alle modalità di applicazione è possibile realizzare tre diversi effetti materici, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e stile, dal più classico al più ricercato o minimalista. L’effetto Roccia è ideale per chi apprezza un taglio minimal e si ottiene stendendo il decorativo con il frattazzo senza ricoprire totalmente la superficie; utilizzando la stessa tecnica e due nuance differenti, si creano raffinate trame bicolore che generano un vivace movimento sulle pareti. L’effetto Belmarmo, invece, ricrea un effetto dalle morbide increspature e rilievi, ottenibile modellando la finitura con il frattazzo in base all’effetto finale desiderato. Grazie a un sapiente uso del particolare frattazzo zerbino, infine, è possibile ottenere rigature parallele fra loro e dar vita all’elegante effetto Storia, con sfumature più scure e zone lucide/opache capaci di dare vigore ad un apparente effetto statico.

Le pareti diventano protagoniste degli ambienti, personalizzabili a seconda dell’abilità e dell’estro creativo di chi applica la finitura. Si può stendere Fenice su superfici murali in intonaco, gesso e cartongesso nuove o già verniciate. L’ultimo decorativo del brand veneto è declinabile, inoltre, in un’ampia gamma di colorazioni grazie al sistema tintometrico Marcromie.

Fenice è un prodotto a base minerale che rispetta la salute e l’ambiente, poiché non rilascia sostanze volatili, promuove il comfort abitativo e non solo. Previene, infatti, l’insorgenza di muffa e i classici fenomeni di degrado legati all’umidità. Ideale per chi desidera dar vita a uno spazio abitativo che coniughi classicità e tendenza, senza rinunciare all’estro e all’inventiva, Fenice è classificato Indoor Air Quality A+.

La grande famiglia di decorativi San Marco si arricchisce con una finitura che coniuga alta qualità e sostenibilità, in grado di cambiare carattere a ogni ambiente.

Fonte Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago