I nuovi colori Terrazzo di HI-MACS

In linea con le ultime tendenze contemporanee, HI-MACS® presenta due nuovi incredibili colori ispirati alla Terrazzo-mania: Terrazzo Classico e Terrazzo Grigio.

HI-MACS® Terrazzo può essere utilizzato per progetti residenziali, commerciali o pubblici di qualsiasi superficie o stile, ed è particolarmente adatto per spazi molto frequentati come ristoranti, negozi e bar.

Le origini di questo stile risalgono ai pavimenti veneziani del XVIII secolo, ma è solo negli Anni Venti che inizia la sua vera scalata. Il design grafico caratterizzato dal particolare contrasto della trama punteggiata, imperfetta e asimmetrica, si è evoluto nel corso del tempo fino a trasformarsi nel motivo astratto così apprezzato oggi.

I nuovi colori HI-MACS® Terrazzo sono estremamente versatili grazie ai toni neutri di Terrazzo Classico e al mood industriale di Terrazzo Grigio.

HI-MACS® è perfetto per qualsiasi applicazione, che si tratti di rivestimenti murali, bar, piani di lavoro, postazioni di servizio o piani dei tavoli di progetti commerciali, oppure zone doccia, lavabi, piani cucina o isole di ambienti residenziali. Realizzato con un mix di minerali, acrilico puro e pigmenti naturali, questo materiale Solid Surface è termoformabile, privo di giunti, igienico e resistente al tempo e alle macchie. Numerosi certificati internazionali riconoscono HI-MACS® per le sue proprietà igieniche, l’elevata qualità dell’aria negli spazi indoor e per essere un materiale privo di emissioni e nanoparticelle. Resistente inoltre allo sporco, ai batteri e ai prodotti chimici aggressivi, questo Solid Surface dalla texture liscia e non porosa non presenta giunti in cui i germi possano annidarsi, offrendo la massima tranquillità per la salute di case e spazi pubblici.

HI-MACS® Terrazzo, nelle versioni Classico e Grigio, arricchisce la gamma colori della pietra acrilica di ultima generazione, consentendo a proprietari di case, designer, architetti, costruttori e progettisti di adottare questo stile su superfici e rivestimenti murali.

HI-MACS® TERRAZZO GRIGIO

HI-MACS® by LG Hausys

www.himacs.eu

HI-MACS® è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma. È un materiale impiegato in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate. Tutto è possibile con HI-MACS®: facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, per risultati maggiori rispetto ai materiali convenzionali.

HI-MACS® si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo. Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®.

Sempre al passo con l’innovazione, LG Hausys ha recentemente presentato due nuovi prodotti.

Il primo è HI-MACS® Ultra-Thermoforming, una formula innovativa che oltrepassa i limiti della modellatura del solid surface a un livello completamente nuovo con il 30% di proprietà termoplastiche in più: la più grande innovazione nella storia del Solid Surface sin dalla sua nascita nel 1967. Il secondo, HI-MACS® Intense Ultra, combina invece il meglio dei due mondi: Intense Colour Technology e Ultra-Thermoforming.

HI-MACS®, concepito e prodotto da LG Hausys, prevede un processo di riscaldamento molto semplice  e presenta proprietà di stampaggio termoplastico tridimensionale, consentendo così di realizzare progetti privi di giunzioni visibili e offrendo una gamma di colori virtualmente illimitata che, in alcune tonalità, presenta una  speciale translucenza se esposta alla luce. HI-MACS® è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.

HI-MACS® è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico avanzato (thermal cure). La temperatura raggiunta durante il processo produttivo contraddistingue HI-MACS® rispetto alle altre pietre acriliche, creando un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica.

Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.

Innumerevoli certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HI-MACS® in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco. – È il primo materiale Solid Surface sul mercato ad aver ottenuto la Certificazione ETA (European Technical Approval) per le facciate esterne – nella tonalità Alpine White S728.  HI-MACS® offre una garanzia di 15 anni, la più lunga sul mercato, per i prodotti realizzati e distribuiti da un membro della   rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club HI-MACS® .

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

3 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago