New Smart Panel: nuova collezione firmata Tecnografica

Marmi classici rivisitati in chiave moderna e grafiche continue per rivestire enormi superfici, anche curve, grazie al rivoluzionario supporto New Smart Panel di Tecnografica.

La Natura non smetterà mai di essere la principale fonte d’ispirazione intorno a noi. La sua grandezza si riflette ovunque, dalle profondità della Terra all’immensità dei cieli. È proprio dall’infinita forza della Natura che nasce Grandi Marmi, la nuova collezione di pannelli decorativi firmata Tecnografica.

Grandi Marmi raccoglie preziose superfici forgiate dagli elementi naturali nel corso dei millenni. Arabescato, Paonazzo, New Travertino, Azul, Copenhagen e White Paradise sono gli inediti soggetti di questa collezione. Ciascuno di essi porta il nome del marmo, del granito o dell’onice da cui hanno preso forma. Si tratta, infatti, di vere superfici naturali, acquisite e stampate in digitale in altissima definizione. Le grafiche di questa particolare collezione sono state realizzate appositamente per rivestire superfici di grandi dimensioni: per questo, ciascun soggetto può essere stampato come grafica continua su più pannelli.

La resa ulteriormente spettacolare di queste grafiche è data da New Smart Panel, il rivoluzionario pannello decorativo flessibile di Tecnografica. Perfetto per rivestire pareti curve e colonne, New Smart Panel è un pannello di grandi dimensioni (fino a 150×300 cm), ultra-sottile (solo 2,2 mm di spessore), ultra-leggero (3 kg/m2), completamente personalizzabile nel design e nelle misure.

Con il suo brevetto depositato, New Smart Panel si presenta come una vera e propria rivoluzione sul mercato delle grandi lastre e dei rivestimenti, con infinite possibilità di applicazione.

Se la sua flessibilità lo rende ottimo per pareti curve e colonne, la sua composizione in policarbonato ne fa un prodotto perfetto per gli ambienti ad alto tasso di umidità, incluso l’interno doccia.

 

Molteplici i vantaggi competitivi di questo nuovo pannello.
È facilmente lavorabile in cantiere (tagli, rifilature, fori, ecc.) tramite normali attrezzi da falegname.
Grazie a peso e spessore ridotti, uniti all’estrema flessibilità del materiale, New Smart Panel può essere inviato all’interno di un semplice pacco e tramite un normale spedizioniere, anche in presenza di ampie metrature di prodotto. Un’importante caratteristica che apre le porte ad un risparmio economico ed ecologico legato ad imballo e trasporto.
Inoltre, mediante un sistema di rilevamento delle immagini ad altissima risoluzione, tutte le grafiche sono caratterizzate da una resa estetica e una profondità eccellenti, che le rendono adatte a valorizzare gli ambienti più svariati.

 

Scopri tutta la collezione Grand Marmi su www.tecnografica.net. Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, segui Tecnografica su Instagram e Facebook.

 

Fonte: UFFICIO STAMPA SFUMATURE – Elena Terenziani | Ufficio Stampa, PR Online e Media Relation

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

6 giorni ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

1 settimana ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 mese ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 mese ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 mese ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 mese ago