Paeninsula: la nuova finitura opaca che rievoca gli stili e le tonalità dei grandi maestri italiani

Marcon (VE), 15 maggio 2020 – Botticelli, Michelangelo, Canaletto e Modigliani: un viaggio nella lunga tradizione artistica italiana, ricca di stili e tonalità diverse, celebrata con la nuova finitura decorativa opaca Paeninsula dall’azienda veneta San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Un omaggio all’Arte e al colore che rievoca la storia, i valori e l’unicità creativa del Bel Paese. Con oltre cento tonalità, melange cromatici e morbide armonie, Paeninsula arreda gli interni secondo gli stili e le tendenze più moderni, donando all’ambiente un fascino senza tempo.

La vasta gamma cromatica di Paeninsula prende ispirazione da quattro grandi maestri delle Belle Arti. La Palette Botticelli, dalle tinte intense come il Verde Mediceo, il Giallo Porcellana o il Giallo Venere, evoca la grande ricchezza del periodo rinascimentale fiorentino. Un richiamo alla dinamicità innovativa dell’arte scultorea prende vita con la Palette Michelangelo contraddistinta da diverse nuances di grigio e marrone. La Palette Canaletto, con le sue tinte dal rosa al blu scuro, ricorda i paesaggi pittoreschi e suggestivi dell’artista, mentre l’essenzialità delle tinte della Palette Modigliani con il giallo Capri, il rosso Jeanne, il viola Dark Provence e il bianco Elvira ricreano l’atmosfera romantica e passionale tipica delle opere del maestro.

La nuova finitura è estremamente versatile e declinabile in due differenti effetti: dall’aspetto uniforme e ultra opaco, l’effetto Ultramatt rende gli ambienti eleganti e sobri, mentre l’esclusivo effetto Eggshell, dal tocco setoso e vellutato, dona una leggera lucentezza, mettendo in risalto ogni arredo.

L’estrema resistenza e durabilità, l’elevato potere coprente, la rapida asciugatura e la smacchiabilità rendono la finitura facile da applicare e da pulire. Paeninsula è un decorativo inodore e privo di composti organici volatili, plastificanti e di formaldeide che assicura la qualità dell’aria interna sana e salubre.

Connubio armonico tra passato e presente, la nuova finitura decorativa Paeninsula rende omaggio ai valori artistici dell’Italia e celebra la grande esperienza di San Marco nel mondo del colore, rivestendo di eleganza le pareti interne.

Fonte Ufficio stampa San Marco Group Black & White Comunicazione –

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

4 giorni ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

7 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

2 settimane ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago