Puro Marazzi Antibacterial

In anteprima a Milano Design City, una nuova generazione di prodotti antibatterici per progettare e vivere ambienti più sani, puliti e sicuri

 

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica, presenta Puro, la nuova tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nel processo produttivo, prima della cottura a 1200° C,
Puro Marazzi Antibacterial garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante, in qualsiasi condizione di luce, e una durata eccezionale delle superfici, prevenendo dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico. Puro Marazzi Antibacterial è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo, testata secondo le norme internazionali più severe, che rimane attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV. Le ceramiche Puro Marazzi Antibacterial possono essere utilizzate sia a pavimento che a parete in ambienti residenziali, commerciali e pubblici e sono particolarmente indicate nei contesti dove è necessario garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza.

Caracter è la prima collezione Marazzi realizzata con tecnologia antibatterica Puro e viene presentata in anteprima in occasione di Milano Design City 2020. Caracter è una collezione da pavimento e rivestimento che unisce insieme, per la prima volta, 3 tecnologie messe a punto nei laboratori Marazzi. Sono prodotti antimicrobici ad azione costante, con superficie antiscivolo morbida e pulibile perché priva di ruvidità (brevetto Stepwise) e realizzati a ciclo chiuso con una percentuale di oltre il 40% di materiale riciclato.
Carácter è ideale per pavimenti e rivestimenti indoor e outdoor e presenta una doppia personalità: sobria e minimale, nei colori Blanco, Arena e Greige, e di forte carattere in altrettante varianti di colore, dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori che caratterizzano la superficie. Il risultato è una materia morbida al tatto, rafforzata dall’avanzata soluzione antiscivolo StepWise™.

 

 

Gruppo Marazzi,
presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Marazzi fu fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo (Modena), polo di fama internazionale per la produzione di piastrelle di ceramica. Si devono a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.

 

Contatti Marazzi Enrico Soprani;
Studio Monika Carbonari Clarissa Pepato

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago