Fondata nel 1944 nel Canton San Gallo da Ernst Göhner – inventore del moderno parquet a 2 strati da incollaggio – l’azienda svizzera Bauwerk è diventata una referenza per architetti, posatori e profondi conoscitori delle prerogative che deve avere un parquet per migliorare nel tempo e garantire agli ambienti insieme alla bellezza anche la salute.
1 – Naturale e sano
Bauwerk utilizza legno certificato e non impiega colle viniliche o altre sostanze nocive per la salute. Bello e sano, il parquet Bauwerk può essere posato in qualiasi ambiente, comprese le camerette dei bambini. Camminare a piedi nudi sulle plance Master Edition può essere poi anche fonte di vero benessere: una linea che esce grezza dagli stabilimenti di St. Margrethen e viene finita manualmente dagli artigiani bavaresi di Schotten & Hansen con oli pigmentati e cere.
2 – Elastico e silenzioso
Bauwerk ha brevettato una speciale tecnologia Silente per ridurre drasticamente (dal 53 al 70%) il rumore da calpestio. Un supporto insonorizzato viene applicato sotto alle doghe, sia nella posa incollata che flottante, per rendere il pavimento elastico e silenzioso.
3 – Versatile e duraturo
Il parquet Bauwerk può essere posato in ogni ambiente pubblico e domestico, perfino in bagno e in cucina! Il trattamento B-Protect® garantisce ai pavimenti in legno la massima resistenza a segni da calpestio, graffi ma anche umidità, schizzi d’olio e alle altre macchie a cui è esposto normalmente il pavimento davanti ai fornelli. La speciale laccatura opaca a base d’acqua e priva di solventi produce un effetto molto simile al legno naturale non trattato che protegge e irrobustisce la superficie delle plance.
4 – Innovativo e artigianale
L’innovazione Bauwerk si esprime nei trattamenti sempre più naturali delle materie prime, in soluzioni tecniche per semplificare e migliorare le operazioni di posa ma anche nelle finiture e nelle idee di arredo studiate da esperti designer. Il formato Quadrato della linea Formpark, ad esempio, reinterpreta i più classici schemi di posa del parquet. Prive di bisellatura e spazzolatura, le tavole (65×13×1,1 cm) sono disegnate in modo da ottenere 5 combinazioni differenti. Tre le tonalità dell’essenza Rovere: naturale, Crema nella finitura B-Protect® e Rovere fumé.
5 – Garantito e … svizzero
Bauwerk ID è un’elegante targhetta in alluminio ionizzato con numero identificativo abbinato al pacchetto garanzia. Il codice permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento fino a 10 anni dalla posa. Il Bauwerk ID è corredato da un kit per la pulizia. Un accurato servizio post-vendita e la selezione dei migliori artigiani posatori completano il quinto buon motivo (o forse il primo) per scegliere un parquet Bauwerk.
Informazioni: bauwerk-parkett.com
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More