5 buoni motivi per scegliere un parquet Bauwerk

Fondata nel 1944 nel Canton San Gallo da Ernst Göhner – inventore del moderno parquet a 2 strati da incollaggio – l’azienda svizzera Bauwerk è diventata una referenza per architetti, posatori e profondi conoscitori delle prerogative che deve avere un parquet per migliorare nel tempo e garantire agli ambienti insieme alla bellezza anche la salute.

1 – Naturale e sano
Bauwerk utilizza legno certificato e non impiega colle viniliche o altre sostanze nocive per la salute. Bello e sano, il parquet Bauwerk può essere posato in qualiasi ambiente, comprese le camerette dei bambini. Camminare a piedi nudi sulle plance Master Edition può essere poi anche fonte di vero benessere: una linea che esce grezza dagli stabilimenti di St. Margrethen e viene finita manualmente dagli artigiani bavaresi di Schotten & Hansen con oli pigmentati e cere.

2 – Elastico e silenzioso
Bauwerk ha brevettato una speciale tecnologia Silente per ridurre drasticamente (dal 53 al 70%) il rumore da calpestio. Un supporto insonorizzato viene applicato sotto alle doghe, sia nella posa incollata che flottante, per rendere il pavimento elastico e silenzioso.

3 – Versatile e duraturo
Il parquet Bauwerk può essere posato in ogni ambiente pubblico e domestico, perfino in bagno e in cucina! Il trattamento B-Protect® garantisce ai pavimenti in legno la massima resistenza a segni da calpestio, graffi ma anche umidità, schizzi d’olio e alle altre macchie a cui è esposto normalmente il pavimento davanti ai fornelli. La speciale laccatura opaca a base d’acqua e priva di solventi produce un effetto molto simile al legno naturale non trattato che protegge e irrobustisce la superficie delle plance.

4 – Innovativo e artigianale
L’innovazione Bauwerk si esprime nei trattamenti sempre più naturali delle materie prime, in soluzioni tecniche per semplificare e migliorare le operazioni di posa ma anche nelle finiture e nelle idee di arredo studiate da esperti designer. Il formato Quadrato della linea Formpark, ad esempio, reinterpreta i più classici schemi di posa del parquet. Prive di bisellatura e spazzolatura, le tavole (65×13×1,1 cm) sono disegnate in modo da ottenere 5 combinazioni differenti. Tre le tonalità dell’essenza Rovere: naturale, Crema nella finitura B-Protect® e Rovere fumé.

5 – Garantito e … svizzero
Bauwerk ID è un’elegante targhetta in alluminio ionizzato con numero identificativo abbinato al pacchetto garanzia. Il codice permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento fino a 10 anni dalla posa. Il Bauwerk ID è corredato da un kit per la pulizia. Un accurato servizio post-vendita e la selezione dei migliori artigiani posatori completano il quinto buon motivo (o forse il primo) per scegliere un parquet Bauwerk.

 

Informazioni: bauwerk-parkett.com

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

 

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago