Non tutti però ricordano che il grès è:
1. Sicuro: ha origine dalla terra ed è naturale, non contiene plastica ed è completamente riciclabile. Il grès porcellanato è un materiale completamente vetrificato, dunque non assorbente e molto robusto.
2. Igienico: non trattiene sporco né batteri. E’ inodore, non rilascia nell’ambiente sostanze nocive (a differenza di molti altri materiali) e si pulisce facilmente con tutti i prodotti per la pulizia della casa.
3. Durevole: inalterabile anche con il passare del tempo. Non invecchia perché non si altera e si mantiene facilmente. Presenta livelli di resistenza al calpestio ed all’abrasione ai vertici della classifica dei materiali da rivestimento, un aspetto che offre benefici diretti sulla durata d’uso del materiale.
4. Ignifugo: realizzato partendo da argille e sabbie attraverso un processo termico a oltre 1.000°C è un materiale inerte. In caso di incendio non rilascia sostanze nocive, né per l’uomo né per l’ambiente, perché non brucia.
5. Resistente: è un materiale forte e può essere posato anche in esterni perché non si deforma al sole, non gela e resiste ai detergenti chimici più aggressivi.
6. Versatile: con la sua infinita varietà di formati, colori ed effetti materici è adatto a ogni ambiente. Ideale per pavimenti e pareti può essere utilizzato per gli spazi interni e per esterni grazie alla sua particolare resistenza anche con spessori maggiorati.
7. Stabile: un pavimento in ceramica è pratico e stabile e si posa facilmente sia in ambienti domestici che pubblici.
8. Sostenibile: piastrelle e lastre in grès porcellanato rispettano l’ambiente e sono prodotte in conformità con tutte le normative internazionali. Nascono da materie prime naturali come argilla, feldspati, sabbie e caolini; durano nel tempo e sono indeformabili, resistenti al gelo e agli agenti chimici, anallergiche e inodori, ma soprattutto totalmente riciclabili a fine vita. Alle caratteristiche del prodotto si abbina un processo di realizzazione industriale altamente tecnologico con certificazioni EN ISO 9001, EN ISO 14001.
La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. Meglio la ceramica. Meglio Ceramiche Piemme.
Fonte: Ufficio Stampa Threesixty
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More