Proviene infatti esclusivamente da tronchi di foreste ecosostenibili, è lavorato con i più alti standard di ecologia ed è certificato dall’associazione dei produttori di pavimenti in laminato d’Europa.
Dal punto di vista estetico, grazie alla stampa tridimensionale, American Oak riproduce così fedelmente le trame e le caratteristiche della quercia americana che cogliere la differenza con il legno risulta estremamente difficile. Anche al tatto, è possibile toccare le venature e sentire l’irregolarità naturale della superficie.
Caratteristiche che fanno di American Oak un prodotto nuovo nel settore della pavimentazione, caratterizzato da una longevità molto superiore rispetto al laminato tradizionale da una elevata resistenza ai graffi, all’usura e al calpestio, ma anche alle bruciature di sigaretta e alle rotelle di sedie e mobili: standard di resa altissimi che lo rendono perfetto sia per le abitazioni, sia per uffici e settore retail.
In un’ottica ambientale sempre più avanzata, e contrariamente ai comuni parquet in laminato, American Oak è anche compatibile con gli impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua, una delle soluzioni più efficienti per riscaldare gli ambienti.
Il nuovo brand non tralascia neanche l’inquinamento acustico, garantisce infatti la possibilità di isolamento attraverso la creazione di una camera d’aria tra il pavimento e il sottofondo. Un procedimento possibile grazie ad un sottopavimento ad alta densità, innovativo per le microscanalature e che isola anche da umidità e calore.
Ancor più speciale è il fatto di avere un cuore italiano, frutto della creatività che ci contraddistingue e di un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore del legno – Italflooring – che ha avuto la lungimiranza di cogliere una specifica richiesta e necessità del mercato e di renderla realtà.
Fonte: Ufficio Stampa American Oak
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More