American Oak: eco-brand che rivoluziona il concetto di laminato

Proviene infatti esclusivamente da tronchi di foreste ecosostenibili, è lavorato con i più alti standard di ecologia ed è certificato dall’associazione dei produttori di pavimenti in laminato d’Europa.

Dal punto di vista estetico, grazie alla stampa tridimensionale, American Oak riproduce così fedelmente le trame e le caratteristiche della quercia americana che cogliere la differenza con il legno risulta estremamente difficile. Anche al tatto, è possibile toccare le venature e sentire l’irregolarità naturale della superficie.

Caratteristiche che fanno di American Oak un prodotto nuovo nel settore della pavimentazione, caratterizzato da una longevità molto superiore rispetto al laminato tradizionale da una elevata resistenza ai graffi, all’usura e al calpestio, ma anche alle bruciature di sigaretta e alle rotelle di sedie e mobili: standard di resa altissimi che lo rendono perfetto sia per le abitazioni, sia per uffici e settore retail.

In un’ottica ambientale sempre più avanzata, e contrariamente ai comuni parquet in laminato, American Oak è anche compatibile con gli impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua, una delle soluzioni più efficienti per riscaldare gli ambienti.

Il nuovo brand non tralascia neanche l’inquinamento acustico, garantisce infatti la possibilità di isolamento attraverso la creazione di una camera d’aria tra il pavimento e il sottofondo. Un procedimento possibile grazie ad un sottopavimento ad alta densità, innovativo per le microscanalature e che isola anche da umidità e calore.

Ancor più speciale è il fatto di avere un cuore italiano, frutto della creatività che ci contraddistingue e di un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore del legno – Italflooring – che ha avuto la lungimiranza di cogliere una specifica richiesta e necessità del mercato e di renderla realtà.

 

Fonte: Ufficio Stampa American Oak

Recent Posts

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

1 mese ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

2 mesi ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

2 mesi ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

2 mesi ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

3 mesi ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 mesi ago