Un’occhiata alla griffe a volte aiuta a riconoscere la qualità. I pavimenti in legno non sono tutti uguali e non è facile riconoscere un’essenza trattata solo con prodotti naturali, proveniente da foreste certificate con abbattimenti controllati e lavorata con cura artigianale per garantire a chi lo posa non solo estetica ma anche caratteristiche salutari ed ecologiche.
Per questo l’azienda svizzera Bauwerk -da 30 anni sinonimo di parquet a due strati- ha ideato una ‘firma’ del parquet che possa rendere riconoscibile il pavimento. Bauwerk ID è un’elegante targhetta in alluminio con marchio Bauwerk e numero identificativo abbinato al pacchetto garanzia. Il codice permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa. Il Bauwerk ID è corredato da un kit per la pulizia e la cura del parquet acquistato.
“Il pacchetto garanzia piace in modo particolare nel nostro Paese” spiega Luca Stacchiotti, Direttore Bauwerk Italia “Ai clienti italiani piace l’idea di avere un certificato direttamente inserito nel pavimento, capace di individuare subito la provenienza del legno, l’anno di lavorazione e di posa. Un’idea che non solo garantisce la qualità ma semplifica anche la manutenzione”.
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More