Bauwerk: il parquet si posa… con lo smartphone!

Un sistema che consente di visualizzare virtualmente la posa di una pavimentazione in legno all’interno di qualsiasi ambiente.

Basterà scattare una foto dello spazio con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione “Parquet Visualizer”. L’operazione non richiede iscrizioni né email.

In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza. E’ anche possibile variare la direzione di posa. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.

Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
Sono anche disponibili nella stessa schermata immagini predefinite di ambienti (soggiorno, studio, bagno, cucina ecc) per chi non riesca a caricare una propria immagine. Un servizio particolarmente utile per scegliere il tipo di parquet, ma anche per confrontarsi con l’architetto o con i propri cari.

“E’ uno strumento che abbiamo testato negli showroom dei nostri partner e che oggi – anche per la situazione che stiamo vivendo – apriamo al pubblico finale.” spiega Luca Stacchiotti Responsabile Bauwerk Italia “Il Parquet Visualizer nasce per agevolare il cliente nella scelta del parquet e per immaginare l’ambiente finito con le diverse combinazioni di posa ed effetti di colore”

Informazioni: web bauwerk-parkett.com
Tweet/Post: #Bauwerk Parquet Visualizer: la tua casa diventa uno showroom

 

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

 

Fonte:
THREESIXTY di Gabriella Braidotti

Recent Posts

Facilità di installazione e manutenzione: i vantaggi nascosti dei sanitari a terra

Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More

1 ora ago

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

7 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago