Bauwerk: il parquet si posa… con lo smartphone!

Un sistema che consente di visualizzare virtualmente la posa di una pavimentazione in legno all’interno di qualsiasi ambiente.

Basterà scattare una foto dello spazio con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione “Parquet Visualizer”. L’operazione non richiede iscrizioni né email.

In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza. E’ anche possibile variare la direzione di posa. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.

Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
Sono anche disponibili nella stessa schermata immagini predefinite di ambienti (soggiorno, studio, bagno, cucina ecc) per chi non riesca a caricare una propria immagine. Un servizio particolarmente utile per scegliere il tipo di parquet, ma anche per confrontarsi con l’architetto o con i propri cari.

“E’ uno strumento che abbiamo testato negli showroom dei nostri partner e che oggi – anche per la situazione che stiamo vivendo – apriamo al pubblico finale.” spiega Luca Stacchiotti Responsabile Bauwerk Italia “Il Parquet Visualizer nasce per agevolare il cliente nella scelta del parquet e per immaginare l’ambiente finito con le diverse combinazioni di posa ed effetti di colore”

Informazioni: web bauwerk-parkett.com
Tweet/Post: #Bauwerk Parquet Visualizer: la tua casa diventa uno showroom

 

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

 

Fonte:
THREESIXTY di Gabriella Braidotti

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago