Bauwerk: il parquet si posa… con lo smartphone!

Un sistema che consente di visualizzare virtualmente la posa di una pavimentazione in legno all’interno di qualsiasi ambiente.

Basterà scattare una foto dello spazio con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione “Parquet Visualizer”. L’operazione non richiede iscrizioni né email.

In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza. E’ anche possibile variare la direzione di posa. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.

Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
Sono anche disponibili nella stessa schermata immagini predefinite di ambienti (soggiorno, studio, bagno, cucina ecc) per chi non riesca a caricare una propria immagine. Un servizio particolarmente utile per scegliere il tipo di parquet, ma anche per confrontarsi con l’architetto o con i propri cari.

“E’ uno strumento che abbiamo testato negli showroom dei nostri partner e che oggi – anche per la situazione che stiamo vivendo – apriamo al pubblico finale.” spiega Luca Stacchiotti Responsabile Bauwerk Italia “Il Parquet Visualizer nasce per agevolare il cliente nella scelta del parquet e per immaginare l’ambiente finito con le diverse combinazioni di posa ed effetti di colore”

Informazioni: web bauwerk-parkett.com
Tweet/Post: #Bauwerk Parquet Visualizer: la tua casa diventa uno showroom

 

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

 

Fonte:
THREESIXTY di Gabriella Braidotti

Recent Posts

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

2 settimane ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

3 settimane ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

4 settimane ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

4 settimane ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 mesi ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

2 mesi ago