Effetto quarzite puro ed essenziale per la nuova linea Aran di Ceramiche Keope


Un progetto completo e articolato che copre i numerosi range di formati disponibili, dal 9,7×60 al 60×120 cm per rispondere alle più svariate necessità progettuali siano esse residenziali, commerciali o contract. Il concept di Aran si fonda su un approfondimento creativo delle pietre nordiche utilizzate in contesti architettonici e di design con l’obiettivo di offrire rivestimenti dal linguaggio moderno e accattivante. 

Aran è la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Ceramiche Keope ispirata alla quarzite naturale, che proietta nello spazio i temi espressivi della pietra introducendo quella componente di ricercatezza del progetto contemporaneo che da sempre contraddistingue l’Azienda. Una collezione caratterizzata da una struttura calibrata e da un intrigante stonalizzo grafico, pensata soprattutto per ambienti indoor di grande fascino. 

Il concept di Aran si fonda su un approfondimento creativo delle pietre nordiche utilizzate in contesti architettonici e di design con l’obiettivo di offrire rivestimenti dal linguaggio moderno e accattivante. La sua forza espressiva risiede nella capacità di essere “vera”: le naturali inclusioni fossili e le delicate stonalizzazioni disegnano, infatti, piccole imperfezioni sulle lastre dando vita a superfici essenziali che avvolgono gli spazi con raffinatezza.

In Aran, protagonista è la materia che Ceramiche Keope ha declinato per ogni stile nei delicati colori Ivory, Walnut, Grey, Silver e in tre finiture: R10 da interno, R11 da esterno e K2 – spessore 20mm – in due colori, Walnut e Silver, nel formato 60×120 cm. Un progetto completo e articolato che copre i numerosi range di formati disponibili, dal 9,7×60 al 60×120 cm per rispondere alle più svariate necessità progettuali siano esse residenziali, commerciali o contract.

La collezione include anche le versioni decorative Mosaico Multispessore 30×60, Decoro Up 9,7×60, Mosaico 30X30 per impreziosire gli ambienti e una ricca gamma di pezzi speciali a completamento per rifinire ogni dettaglio.

Aran di Ceramiche Keope offre un nuovo modo di concepire la ceramica, rispettandone la natura e non alterandone la forte identità. Una soluzione perfetta per un total look omogeneo e mai esasperato, in linea con le attuali tendenze dell’abitare contemporaneo.

Recent Posts

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

3 giorni ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

2 settimane ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 mesi ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

2 mesi ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 mesi ago