Il fascino delle cementine in versione laminato: BerryAlloc presenta i nuovi decori in stile retrò della collezione Ocean

Pattern floreali e trame geometriche si intrecciano nei nuovi decori “Retrò Chic” della collezione di laminati Ocean di BerryAlloc, che rievoca il fascino senza tempo delle cementine proponendole in una nuova versione versatile e ultraresistente, ideale anche in ambienti ad alto tasso di umidità.          

Rivisitazione delle tradizionali piastrelle in pasta di cemento, i nuovi decori “Retrò Chic” della collezione di laminati Ocean di BerryAlloc uniscono fantasie tono su tono floreali e geometriche rievocando i raffinati decori “effetto patchwork” in voga tra fine Ottocento e inizio Novecento.

Proposte in tre diverse gradazioni cromatiche (Black, Blue-Grey e Light), queste soluzioni decorative rappresentano una scelta d’arredo moderna ed eclettica, che conferiscono ai pavimenti un aspetto antico di grande tendenza. La loro particolarità sta non solo nelle elevate performance in termini di resistenza e impermeabilità, ma anche formato: le cementine “Retrò Chic” in laminato vengono proposte in tavole di grandi dimensioni (1288x190x8 mm), un formato insolito per questo tipo di pattern, ma che ben si presta per rivestire velocemente pareti e pavimenti grazie al sistema di incastro a clic “Duo Loc”.

Ocean, la collezione di laminati impermeabili

Specificatamente studiate per resistere a scarpe bagnate, schizzi, bevande versate e altri inconvenienti tipici degli ambienti umidi e sottoposti a numerose sollecitazioni, le cementine “Retrò Chic” appartengono alla collezione di laminati Ocean di BerryAlloc, caratterizzati dalla speciale tecnologia HydroPlus® che dota i listoni di un rivestimento impermeabile all’acqua, rendendone idonea l’installazione anche in bagni e cucine senza alcun rischio di infiltrazioni.

Creati per durare a lungo

Confortevoli, belli da vedere ed estremamente durevoli, i pavimenti in laminato Ocean sono stati progettati per sopportare qualsiasi sollecitazione dovuta all’utilizzo quotidiano, come graffi, abrasioni, cadute di oggetti, macchie, schizzi e impronte. Per le loro performance d’eccellenza, che permettono di raggiungere la classe di resistenza AC4-23/32, vantano una garanzia a vita per l’uso residenziale e 5 anni per l’utilizzo in ambienti commerciali.

Il marchio BerryAlloc è distribuito sul territorio nazionale da Woodco.

Per maggiori informazioni sulle collezioni di laminati e vinilici BerryAlloc: www.berryalloc.com

Fonte Ufficio Stampa Woodco: Goodwill PR

Recent Posts

Comfort domestico: cos’è e perché è fondamentale per il benessere abitativo

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di qualità dell’abitare, ma il concetto di… Read More

7 giorni ago

Illuminazione e materiali d’arredo: come illuminare pavimenti in legno, gres e marmo

L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More

3 settimane ago

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

1 mese ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

2 mesi ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

2 mesi ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

2 mesi ago