La pietra contemporanea che trasforma la potenza della natura in gres porcellanato.

Beneficiando degli innumerevoli vantaggi del gres porcellanato, la linea combina design e contemporaneità in un progetto che esalta l’eterogenea ricchezza di particolari della pietra naturale.

 

A livello cromatico quattro sono le tonalità in linea con le ultime tendenze dell’interior: Grey, che rievoca i tenui colori del materiale d’origine, White, una soluzione chiara e delicata, Beige, che restituisce con assoluta fedeltà la struttura della pietra e Dark, di grande impatto visivo grazie al colore intenso dal quale emergono venature bianche.

 

La collezione Blok è proposta nell’importante formato 90×90, nel tradizionale 60×60 e ancora nei formati 30×60 e 45×90 cm, ideali per rivestire pareti e pavimenti di design. Nel reinterpretare la materia, Blok esprime tutto il suo potenziale grazie al coefficiente di scivolosità R10 B che combina ottimo attrito e gradevolezza delle superfici per garantire in un’unica collezione alte prestazioni e straordinarie sensazioni tattili.

 

Ricchezza di formati e originalità grafica consentono, inoltre, di realizzare ambienti total look – residenziali e commerciali – che sorprendono per la restituzione mimetica della pietra su gres: forte, pura, essenziale e ricca di dettagli che rendono la materia pulsante.

Blok svela tutta la vocazione decorativa con gli Inserti Metal – Dark Silver, Dark Gold, Beige Gold –  abbinati ai Mosaici Fly, Cube, Macromosaico e Metal che aggiungono spessore al progetto combinando strutture basiche ed essenziali tipiche della pietra con inserti lussuosi e di design del mondo della ceramica per superfici inaspettate dalla spiccata personalità.

Una ricerca continua quella perseguita da FAP ceramiche che garantisce superfici performanti e un’estetica impeccabile che solo la natura era stata, fino ad oggi, in grado di offrire.

 

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

5 giorni ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

2 settimane ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

4 settimane ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

4 settimane ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

4 settimane ago

Smart Home: come migliorare il comfort e l’efficienza energetica

Le abitazioni si stanno trasformando sempre più, con l'introduzione del concetto di Smart Home o… Read More

2 mesi ago